JVC D-ILA RS10 ed RS20 da HCS
Homecinemasolution annuncia la distribuzione dei videoproiettori full HD JVC con tecnologia D-ILA del settore professionale; i due modelli RS10 ed RS20 saranno a listino allo stesso prezzo dei due prodotti consumer
Home Cinema Solution annuncia la distribuzione dei due videoproiettori Reference Series RS10 ed RS20 di JVC Professional: i due nuovi videoproiettori con tecnologia D-ILA a piena risoluzione HD (1920x1080 punti), che si affiancano ai due modelli consumer HD350 e HD750 distribuiti da JVC Italia. HCS promette anche per i due nuovi proiettori Reference Series un controllo preventivo dei proiettori prima della vendita (disallineamento delle matrici, problemi di uniformità etc.): ogni macchina viene accesa e controllata scrupolosamente per evitare brutte sorprese al cliente finale.
Tra le caratteristiche più significative dei due proiettori segnaliamo un flusso luminoso di 1000 lumen per il modello RS10 (identico per il modello HD350) e di 900 lumen per il modello RS20 (stesso valore per il modello consumer HD750). Il rapporto di contrasto nativo del modello RS20 si attesta su un valore di 50.000:1 (identico al modello HD750) mentre per il modello RS10 viene dichiarato un rapporto di contrasto nativo di 32.000:1 (invece che 30.000:1 per il modello HD350).
Caratteristiche a confronto
Segnaliamo inoltre che HCS ha organizzato due presentazioni in forma di Shootout per l'annuncio delle due nuove macchine che verranno confrontate assieme ad altri prodotti JVC oltre che i tre videoproiettori Sony HV10, VW80 e VW200. Il primo evento si terrà nelle giornate di Sabato 22 e Domenica 23 Novembre presso lo Spazio2M di Milano 2, in collaborazione con il Direttore di AV Magazine Emidio Frattaroli. Il secondo evento si terrà nelle giornate di Sabato 29 e Domenica 30 Novembre nella sede di HCS di Ponte San Giovanni (PG), in collaborazione con l'admin di HT Projectors Andrea Manuti.
Per maggiori informazioni:
Fabio De Angelis - www.spazio2m.com
- 347 07 91 777
Simone Berti - www.homecinemasolution.it
- 335 56 36 063
Commenti (124)
-
Bè, uno ha in più l'uscita trigger e, molto probabilmente, la posizione dell'iris leggermente più chiusa, per dare quel piccolo incremento nel rapporto di contrasto, poi vedi tu.
Non sono sicuramente costruiti in modo diverso, da catene diverse, sono solo distribuiti in America con sigla diversa, come avviene per moltissimi prodotti, tipo ampli e altro, anche il mio vpr là ha una sigla diversa, e sono distribuiti qui dalla divisione pro della JVC.
Tra l'altro ritengo che sullo stampato dell'HD350 ci siano già i contatti a cui collegare la presa esterna, visto che la stessa è presente di serie sul HD750; probabilmente per qualche strana politica commerciale hanno ritenuto di non inserirla, fose per dare qualcosa in più al 750.
Dimenticavo, mi sembra che abbiano un bordino dorato sul case.
Ciao -
cioè?.....la costruzione di queste macchine è la stessa?io non'ho ancora capito
-
SìOriginariamente inviato da: maury74la costruzione di queste macchine è la stessa?
Sì, la stessa. -
shoot out da HCS rs 20-350 ecc.ecc.
Io ci sono stato oggi,il posto e il negozio sono molto alla mano e il personale nella persona del Sig.Berti è molto disponibile.
Ora veniamo allo shoot out vero e proprio:
Il vpr che mi ha lasciato di stucco è stato il piccolo sony vpl vw10,dobbiamo sempre tenere presente il rapporto qualità prezzo (molto appetibile).
Il 200 sempre della sony costa molto e non lo prenderei in considerazione visto la non molta differenza con gli altri,l'80 lo metto un pelino sopra il 10ma costa troppo per quello che ho visto,il 350 non si discosta molto dal 750 tanto da dover giustificare la differenza di prezzo che secondo me è troppa,il panasonic lo metto per ultimo, non mi ha convinto per nulla sulle basse luci (min.12 sec.09 BD I am legend),quindi lo scarto senza pensarci,vedo molti + dettagli con il mio domino 20 tanto che mi fà prendere in considerazione il fatto di non cambiare vpr salvo la matrice hd.
P.S.Le ottiche sony sono di un altro pianeta e si vede benissimo a occhio nudo,mi sarebbe piaciuto vedere anche il benq 5000,peccato sarà per la prossima volta.
Quindi riassunto:
1-sony vplvw 10 (rapporto q.p.)
2-jvc rs 10 (ottimo sulle basse)
3-jvc rs 20 (un pò meglio del 350 ma prezzo troppo alto)
4-sony vpl vw 80 (sulla scia dell'rs 20 ma prezzo troppo esoso)
5-panasonic (l'ultima posizione la merita tutta (le basse luci sono l'unico difetto che rimane in questi gioielli). -
velocità delle matrici tra jvc e sony?
-
Originariamente inviato da: Greenhornetil 350 non si discosta molto dal 750 tanto da dover giustificare la differenza di prezzo che secondo me è troppa
Magari a capire dove hai notato differenza, grazie -
Si ma hai fatto una classifica delle macchine con miglior rapporto qualita'/prezzo,non di quelle che si vedon meglio,che e' quello che + interessa imho
-
Beh...per quanto possa capirne io la classifica è:
Sony 200
JVC 750
JVC 350
Sony 80
Sony 10.......senza badare al prezzo,dovrebbe essere questa la clas.diciamo che non c'è nulla di nuovo....Steven adesso hai capito? -
E' il 350 dove lo hai messo.....
-
Si lo so',ma era solo x dire che le classifiche qualita'/prezzo non interessano a nessuno(almeno credo)
Cmq da quello che han scritto gli utenti dall'ultimo shootout,il vincente x ora e' il JVC rs20.........vediamo se dopo il tocco del Magister avra' preso il largo dai suoi concorrenti