InFocus: taglio di prezzo per il 777

Emidio Frattaroli 06 Settembre 2005, alle 09:40 Video Proiettori

Dopo un primo ridimensionamento di prezzo, che era sceso già a 20.000 Dollari, InFocus ha deciso di ribessare ulteriormente il prezzo del loro proiettore di fascia altissima a 15.000 Dollari americani, tasse escluse.

Il 777 è un proiettore a tre chip con tecnologia DLP che l'anno scorso si è aggiudicato un EISA Award nello scorso anno come miglior proiettore Hi-End in Europa. La risoluzione del proiettore è di 1280x720 punti ma ha una luminosità che ne consiglia l'utilizzo solo con schermi da almeno 3 metri di base, a meno di non voler utilizzare un filtro ND (neutral density) da applicare sull'obiettivo.

Il 777 subirà nei prossimi giorni un ulteriore upgrade poiché saranno adottate le matrici DMD di ultima generazione: le famigerate Dark Chip 3 che garantiscono un livello del nero ancora più contenuto, un rapporto di contrasto più elevato e tempi di risposta ancora più ridotti per un considerevole aumento della quantità di livelli di grigio.

L'ultima bella notizia riguarda il prezzo che verrà riposizionato al di sotto dei 15.000 Dollari, notizia che verrà data in occasione del CEDIA, fiera che si terrà ad Indianapolis da domani. Il listino prezzi del distributore italiano è ancora fermo a 30.000 Euro (Giugno 2005) ma è lecito attendersi un adeguamento già entro il Top Audio.

C'è chi vede una diretta relazione tra questo sostanzioso riposizionamento di prezzo e la recente presentazione di modelli SIM2 con simili caratteristiche anche se con minore potenza luminosa.

Per maggiori informazioni sui prodotti InFocus: www.audiogamma.it  - www.infocushome.it

Commenti (89)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • erick81

    erick81

    07 Settembre 2005, 10:37

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

    AlbertoPN ha scritto:

    Ma prima di farlo guardati attorno e vedi quanti e quali oggetti sono "dieversi" in generazioni sucessive di produzione a parità di nome commerciale ... chiamale strategie, chiamale economie di scala, chiamale ingegnerizzazione .... ma la realtà dei fatti è che è una cosa "normale".

    Condivisibile o meno, ma sempre d'uso comune.

    Mandi!

    Alberto :cool:


    D'altronde è spesso scritto anche nel libretto d'uso e manutenzione: "Il produttore si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche senza preavviso".
  • Ninja

    Ninja

    07 Settembre 2005, 10:41

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    Io penso che la concorrenza - anche come prezzi - da parte di altri produttori (Sim2 in testa, ma anche Sony) porti forzatamente a rimettere in pista il 777 almeno per questioni di tutela dei distributori che se ne saranno succhiate un bel numero.
    Poi il prodotto secondo me è un poco vecchiotto e pertanto anche il presentarne un altro magari sui 20k impone uno sconto su questo esistente.
    Sia marketing che magazzino secondo me.
  • maurocip

    maurocip

    07 Settembre 2005, 10:46

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    Ninja ha scritto:
    Io penso che la concorrenza - anche come prezzi - da parte di altri produttori (Sim2 in testa, ma anche Sony) porti forzatamente a rimettere in pista il 777 almeno per questioni di tutela dei distributori che se ne saranno succhiate un bel numero.
    Poi il prodotto secondo me è un poco vecchiotto e pertanto anche il presentarne un altro magari sui 20k impone uno sconto su questo esistente.
    Sia marketing che magazzino secondo me.

    sono d'accordo con te, ma il dimezzamento del prezzo è conveniente solo per chi non li ha spesi già quei soldi (tanti)...
    Fossi un cliente dell'Infocus che si è messo in casa il 777 sarei incazzato come una belva!!!!!
  • ciesse

    ciesse

    07 Settembre 2005, 10:56

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    Tra le righe...

    Credo che AlbertoPN alluda al fatto del listino dell'importatore di InFocus in Italia fermo dal 2005, che "passa sopra" a tutti i vari "ritocchi" fatti dalla casa madre sia sul versante tecnologico che di prezzo...
    Questa è la non-serietà che penso traspaia dal suo primo commento...
    C.
  • Emidio Frattaroli

    Emidio Frattaroli

    07 Settembre 2005, 11:00

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

    AlbertoPN ha scritto:
    ... Nel caso del 777, IMHO, il "problema" è decisamente un'altro ...
    Alberto, oramai sei in ballo.

    O dici esplicitamente qual'è, secondo te, il problema del 777, oppure sarebbe meglio che rimanessi in silenzio, considerando anche la tua posizione di dipendente di un'azienda concorrente.

    Emidio
  • Microfast

    Microfast

    07 Settembre 2005, 11:01

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    Re: Tra le righe...

    ciesse ha scritto:
    Credo che AlbertoPN alluda al fatto del listino dell'importatore di InFocus in Italia fermo dal 2005, che "passa sopra" a tutti i vari "ritocchi" fatti dalla casa madre sia sul versante tecnologico che di prezzo...
    Questa è la non-serietà che penso traspaia dal suo primo commento...
    C.


    Magari avra' ancora qualche pezzo a magazzino; se e' cosi' non vorrei essere nei suoi panni ...............

    Saluti
    Marco
  • Ninja

    Ninja

    07 Settembre 2005, 11:09

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

    Emidio Frattaroli ha scritto:
    Alberto, oramai sei in ballo.

    O dici esplicitamente qual'è, secondo te, il problema del 777, oppure sarebbe meglio che rimanessi in silenzio, considerando anche la tua posizione di dipendente di un'azienda concorrente.

    Emidio


    DC2(+) VS DC3 ?
  • Emidio Frattaroli

    Emidio Frattaroli

    07 Settembre 2005, 11:13

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    Microfast ha scritto:
    Comunque Emidio, non mi sembra una buona cosa, upgradare il componente chiave di un apparecchio e non distinguerlo dai precedenti; dovevano aggiungere un suffisso al modello ....
    Sostanzialmente sono d'accordo con te. Ma evidentemente gli esperti del marketing di InFocus la pensano in maniera diversa e, a giudicare dai numeri che sono riusciti a fare, soprattutto in Italia, non mi sento di contraddirli.

    D'altra parte, l'utilizzo del nuovo DC3 credo verrà sottolineato tra le caratteristiche tecniche.

    Emidio
  • Highlander

    Highlander

    07 Settembre 2005, 11:26

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

    AlbertoPN ha scritto:
    Roberto ... si parlava di rintracciare cosa ci sia dentro ad un prodotto da parte del personale preposto a farlo. Non di altro ...

    .....
    Alberto :cool:

    Assolutamente No ! ;)
    Quello lo do per scontato !
    Io mi riferivo che tale cura di rintracciabilita' e specificita' deve essere tramandata all'utenza con l'uso di sigle o suffissi intelliggibili al volo per non generare confusioni e/o misuderstandig vari. ;)
    Se hai seguito la mia disamina iniziale, iniziata da una considerazione di Marco, sai a che mi riferisco ;)
    Solo metodologia applicata.... sia alle catene produttive che a quelle di marketing e di trasparenza verso l'utenza.
    ;)
  • AlbertoPN

    AlbertoPN

    07 Settembre 2005, 11:28

    InFocus: taglio di prezzo per il 777

    maurocip ha scritto:
    sono d'accordo con te, ma il dimezzamento del prezzo è conveniente solo per chi non li ha spesi già quei soldi (tanti)...
    Fossi un cliente dell'Infocus che si è messo in casa il 777 sarei incazzato come una belva!!!!!


    C E N T R O !! ;)
« Precedente     Successiva »

Focus

News