IFA: proiettore 3D Sony VPL-HW50ES
Sony presenta a Berlino il suo nuovo proiettore 3D "entry-level" VPL-HW50ES, sempre dotato di pannelli Full HD SXRD, ma ora impreziosito dal processore video "Reality Creation" derivato dalla versione Pro del VPL-VW1000ES con matrici 4K
Come vi avevamo già anticipato a fine luglio (vedi news), Sony ha presentato all'IFA 2012 il suo nuovo proiettore 3D "entry-level" VPL-HW50ES. Il modello succede all'attuale HW30, dal quale riprende la tripletta di pannelli LCD riflessivi SXRD 1920 x 1080 punti e la compatibilità Full HD 3D (via occhialini attivi) con emettitore IR ora integrato nel proiettore. La luminosità arriva ora a 1.700 lumen (contro i 1.300 del HW30), mentre il contrasto dinamico (via diaframma automatico "Optimized Advanced Iris 3") sale a 100.000:1 (contro i 70.000 dell'attuale modello). Migliorato anche lo spostamento dell'ottica, con un lens-shift (sempre manuale) verticale che arriva ora al 71% e la rumorosità di esercizio ora a 21dB (contro i 22dB del HW30).
Oltre agli affinamenti sopra elencati, importanti novità riguardano l'elettronica e il circuito di elaborazione delle immagini, ora affidati al nuovo chip "Reality Creation" derivato direttamente dall'apprezzato algoritmo "Reality Creation Pro" introdotto da Sony per il suo videoproiettore top di gamma 4K VPL-VW1000ES, in grado di applicare un'efficiente "maschera di contrasto", riduzione del rumore e un sovra-campionamento dei colori per migliorare la resa delle immagini (sia HD che SD). Cercheremo di pubblicare eventuali ulteriori dettagli e le prime impressioni domani, quando Sony ci darà accesso alla sala dimostrazioni. Il VPL-HW50ES sarà disponibile a partire da ottobre in finitura sia bianca che nera ad un prezzo ancora indicativo di 3.990 Euro.
Fonte: Sony
Commenti (123)
-
Non vedo perché svenderlo a quei livelli: magari lo faranno anche, però non ne capirei molto il senso, sia per quanto detto prima (inutile lanciare un modello nuovo, tenendo a listino anche il vecchio, se poi il modello precedente lo si fa scendere a prezzi tali da rendere il nuovo molto più caro: non stiamo parlando di due prodotti di fascia diversa), sia perché trovo il prezzo ben commisurato a qualità e alle proposte dei competitors (quindi non c'è necessità di abbassare il prezzo a causa di una agguerritissima concorrenza).
-
Questo vpr in effetti presenta poche migliorie ma il panasonic ha portato finiture considerevoli anche in considerazione del prezzo. Peraltro panasonic introduce anche il dlp led/laser. Francamente aspetto epson, se esce un nuovo vpr il cui prezzo non abbia il 3 co e prima cifra forse lo prendo. Sono indeciso tra tv e vpr.
-
Ci resta solo Mamma EPSON
...per vedere qualche passettino in avanti quest'anno...
Ma in realtà, scusatemi il discorso prettamente egoista: ho preso da poco il PT-At5000, meglio così!
Se usciva un LED o un 4k attorno ai 3/4 mila impazzivo a rivendere il mio e poi a cercare la differenza.
Così mi godrò ancora serenamente il mio per un bel pò ^_^
walk on
sasadf -
il mio linguaggio è sempre colorito.. e son sempre sgridato dai mod.. ammetto mea culpa!
resto comunque dell'idea che fra i due ci ballino 1000 euro di differenza...e non ci stavano manco se avessero finalmente montato l'ottica motorizzata.. figuriamoci senza..
a meno che il r.c. non faccia miracoli!! -
Sasa, non ti aspettare troppo da mamma epson....
http://www.epson.fr/Particuliers-Mi...pson-EH-TW9100W -
Non sono molto esperto di proiettori ma come estetica è ben bruttino!
-
i proiettori non si giudicano dall'estetica.. ma sicuramente è un cesso come quello dell'anno scorso!
-
Allora......molto incasinato per queste scelte di sony.....ho la saletta pronta per il proiettore da un po.....mi manca solo quello.
Avevo scelto il successore del 95.....che non esce. ora si può solo scegliere tra il nuovo 50 e il vecchio 95....aspettavo il nuovo per un miglioramento sul 3d a cui tengo molto....ora che faccio? secondo voi sarà meglio il 95 o il 50? -
ma non pensarci neppure!!!
il 50 è un 30 ricarrozzato!!!
95 tutta la vita!!! -
Hunter, per cortesia limitati