Hisense Laser TV Starlight S1
Hisense ha espanso la gamma smart TV con un nuovo modello 4K HDR, dotato di tecnologia per ridurre l'affaticamento visivo e fornito con schermo da 100 pollici pieghevole
Hisense ha annunciato il Laser TV Starlight S1, ennesimo modello dei suoi proiettori DLP a tiro ultra corto con sorgente a stato solido e schermo incluso, alternativi ai normali smart TV. La risoluzione è Ultra HD 4K, mentre il gamut raggiunge una copertura al 99% dello standard DCI-P3. Dispone di riduzione del rumore adattiva con AI per migliorare la qualità delle immagini, certificazione IMAX Enhanced, supporto HDR10, HDR10+ e HLG. Viene fornito con uno schermo da 100 pollici da soli 20 mm di spessore ripiegabile a metà, facilitando così il trasporto e l'installazione. Per illuminarlo completamente il proiettore va posto a una distanza di circa 89 cm. Lo Starlight S1 inoltre impiega una tecnologia che genera una luce meno dannosa per la vista, anche utilizzandolo ininterrottamente per diverse ore.
- click per ingrandire -
L'azienda garantisce una radiazione blu completamente assente, riflessi ridotti, zero abbagliamenti e una protezione dalla luce dell'83%. Per il sonoro c'è invece un sistema di altoparlanti 2.1 da 90 watt, distribuiti in 2x15W ai frontali e 60W al subwoofer. Supporta il Dolby Atmos e il DTS e dispone di modalità ottimizzate per contenuti di diverso genere, come film d'azione, sport, etc. Le connettività prevede due ingressi HDMI 2.1, una porta Ethernet, due USB, uscita digitale ottica, Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2. Lo Starlight S1 è dotato inoltre di 3GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno, supportando anche funzioni come il cast NFC one-touch e le videochiamate multi-utente su grande schermo.
Il Laser TV Hisense Starlight S1 è disponibile in Cina al prezzo di 19.999 yuan, circa $2.800 USD al cambio, mentre la distribuzione in altri mercati è ancora da confermare.
Fonte: HDTVTest, Gizmochina