Epson: stop agli LCD reflective?
Stando ad alcune informazioni ancora non confermate, sembra che Epson abbia rinunciato alla distribuzione dei nuovi videoproiettori LCD Reflective R2000 e R4000, attesi da molti appassionati
Da alcune informazioni ancora non confermate, sembra che Epson abbia rinunciato alla distribuzione dei nuovi videoproiettori LCD Reflective R2000 ed R4000, attesi da molti appassionati. Da qualche settimana la redazione di AV Magazine è impegnata nell'organizzazione di alcuni eventi finalizzati al confronto di videoproiettori presso alcuni dei punti vendita italiani più impegnati in questo settore. Il primo evento si terrà a Bologna, presso Audioquality, sabato 10 e domenica 11 Marzo.
La notizia dello stop da parte di Epson sugli attesi modelli con tecnologia LCD-reflective arriva proprio da Marcello Canè, titolare di Audioquality, che in questi giorni era in contatto con Epson per includere almeno uno dei due modelli R2000 o R4000 nel prossimo shoot-out. In queste ore stiamo cercando di avere una dichiarazione ufficiale da Epson che pubblicheremo il prima possibile, sia in caso di smentita che di conferma.
*** AGGIORNAMENTO ***
Nicola D'agostino ci ha segnalato che sul sito corporate di Epson, è apparsa una comunicazione che annuncia l'inizio della distribuzione per il modello EH-R4000 a partire dal 23 Febbraio 2012. La comunicazione di Epson Japan, che smentisce di fatto quello che abbiamo riportato, non ci lascia altra possibilità che attendere una comunicazione ufficiale da parte della sede Italiana:
Link alla news (in lingua giapponese): www.epson.jp/osirase/2012/120223.htm
Commenti (15)
-
Be personalmente non mi stupisco assolutamente più di niente, se esce solo il 4000 lo andrò sicuramente a visionare ci mancherebbe altro, se invece non uscirà, pazienza le scelte di eventuali futuri acquisti ricadranno altrove.
-
Originariamente inviato da: HUNTER;3433210non hanno fatto ne più ne meno che riportare un rumor..sul web è tutto così..da sempre!
Altri rumors su siti americani dicono che la commercializzazione dovrebbe avvenire entro maggio...
...altri aspettiamo il CEDIA e poi ... -
Originariamente inviato da: M@tteo79;3433188Ovvio che, in caso di una smentita, daremmo tutto lo spazio necessario per dare visibilità alla verità.Fossi in voi, se l'indiscrezione dovesse rivelarsi falsa, cancellerei immediatamente questa news .....[CUT]
Emidio Frattaroli -
Originariamente inviato da: ellebiser;3433324Infatti. Forse si tratta solo di un posticipo, forse per Settembre e limitato all'Europa, mentre in Giappone iniziano - per il momento - con il solo modello R4000.Altri rumors su siti americani dicono che la commercializzazione dovrebbe avvenire entro maggio...
...altri aspettiamo il CEDIA e poi ...
Anche perché l'unica info ufficiale che abbiamo è proprio la news segnalata da Nicola D'Agostino sul sito Epson giapponese che indica con la data di ieri (23 Febbraio 2012) l'inizio della distribuzione.
Emidio -
L'elemento scatenante
può essere :
1. Problemi tecnici
2. Differenti scelte commerciali che tarpano le ali dei prodotti
Propenderei per questa seconda ipotesi.
Immettere sul mercato un VPR si più performante, ma che indubbiamente offre di meno (no 3d, no 4k, no wireless) ad un costo maggiore, avrebbe davvero poco mercato, rischiando di fare un flop e di finire inesorabilmente a prendere polvere sullo scaffale.
Non a caso il modello più interessante e più atteso è l'R2000 che se partisse a meno di 3k€ offrendo ciò che ha fatto vedere il prototipo del 4000 visto in giro, avrebbe un suo perchè ed un suo mercato.
walk on
sasadf