Epson EH-R2000 e R4000 in autunno

Gian Luca Di Felice 14 Luglio 2011, alle 12:54 Video Proiettori

Il leader mondiale della videoproiezione annuncia finalmente una data di commercializzazione per i suoi attesi proiettori LCD riflessivi "3LCD Reflective" EH-R2000 ed EH-R4000. Saranno nei negozi tra ottobre e novembre e senza aggiornamento 3D

E' ormai passato quasi un anno dall'annuncio (vedi articolo) dei primi proiettori Epson dotati di matrici LCD riflessive. Gli EH-R2000 e EH-R4000 avevano ben impressionato pubblico e addetti ai lavori nel corso delle numerose presentazioni effettuate in giro per l'Italia, ma non sono ancora mai stati resti disponibili nei negozi. Molti avevano pensato che il ritardo fosse dovuto a un cambio di strategia da parte di Epson, pronta a contrastare la concorrenza con un aggiornamento 3D di questi modelli.

E invece, no! Nel corso di un recente viaggio a Hong Kong e in Cina (al quale abbiamo partecipato anche noi di AV Magazine), i vertici della casa nipponica ci hanno rivelato molto onestamente che il ritardo è dovuto semplicemente a problemi di mantenimento degli standard qualitativi in fase di produzione di massa delle matrici 3LCD Reflective. Ora sembra che i problemi siano stati completamente superati e che i proiettori siano finalmente in fase di produzione. Il "nuovo" lancio avverrà in occasione dell'IFA di Berlino e gli R2000 e R4000 saranno nei negozi tra ottobre e novembre.

Per chi spera in un aggiornamento 3D della gamma, vi diciamo subito che ciò non avverrà. I due modelli saranno mantenuti tali e quali nelle loro caratteristiche funzionali. Questo non significa però che Epson non abbia in serbo sorprese in ambito 3D, ma al momento non possiamo svelarvi ulteriori dettagli (bisognerà attendere il 1 settembre in diretta dall'IFA di Berlino). Secondo le ultime indiscrezioni sembra, infine, che Epson possa ritoccare verso il baso il listino degli R2000 e R4000 (attualmente fissato in 4000 Euro per l'R2000 e 6.400 Euro per l'R4000).

Fonte: Redazione

Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • lello

    14 Luglio 2011, 19:49

    Scusate l'ignoranza ma, ai fini pratici, che cambia fra riflessive e trasmissive?
  • blasel

    14 Luglio 2011, 22:13

    GianLuca : [I][B][COLOR=Sienna]Per chi spera in un aggiornamento 3D della gamma, vi diciamo subito che ciò non avverrà. I due modelli saranno mantenuti tali e quali nelle loro caratteristiche funzionali. Questo non significa però che Epson non abbia in serbo sorprese in ambito 3D, ma al momento non possiamo svelarvi ulteriori dettagli (bisognerà attendere il 1 settembre in diretta dall'IFA di Berlino). [/COLOR][/B][/I]


    Circa il Panasonic, sono felice d'apprendere la precisazione che ci hai dato, anche se il contenuto non e' quello da me sperato.

    Circa l'Epson ed il (sistema) 3d : quanto da me detto piu' sopra e' la considerazione dell'articolo che riporto con il copia incolla.
  • lapro97

    15 Luglio 2011, 11:55

    Spero di vederli al prossimo Top Audio Video Show.
    Niente 3D, meglio così.

    Del resto l'unico proiettore 3D che va veramente bene è questo http://youtu.be/AKr7yS9Rx6I
  • Baphomet

    15 Luglio 2011, 17:46

    Mi associo alla questione di lello.
  • rossoner4ever

    16 Luglio 2011, 10:40

    Originariamente inviato da: lapro97
    Niente 3D, meglio così.

    Quoto... feature totalmente inutile IMHO.
  • Spiderman62@tin.it

    20 Agosto 2011, 22:38

    Si,va beh,però....

    Sì,va beh,però Epson poteva darsi una mossa prima...adesso,come la mettamo con panasonic che,secondo quanto voi stessi riportate,sta uscendo con un videoproiettore che,almeno a sentire quel che si dice,utilizzerebbe la stessa tecnologia di 3lcd reflective e in più sarebbe pronto per il 3d?Tutto questo a un prezzo sensibilmente inferiore dell'Eh-R 2000,priettore che,per qunto valido,non può certo vanatre tutte le caratteristiche del pt-ae 5000!per cui,cara epson..abbassa i listini,grazie!!!!!
  • Rosario

    20 Agosto 2011, 22:50

    Il prossimo Panasonic PT-5000 è un 3LCD trasmissivo che monta nuove matrici EPSON da 480 Hz.

    Quindi , quanto fa 2+2?
  • kabuby77

    20 Agosto 2011, 23:09

    Ma vi pare che epson abbia dato solo a panasonic le nuove matrici trasmissive? Sicurmente ci saranno aggiornamenti per il vetusto tw5500 il 3600 e 3200....
  • Rosario

    20 Agosto 2011, 23:12

    Diciamo che ormai manca poco per far cadere i veli...
« Precedente     Successiva »

Focus

News