Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

BenQ: market share europei in crescita

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Marzo 2015, alle 00:45 nel canale PROIETTORI

Dati in salita in tutto il vecchio continente per i videoproiettori BenQ nel 2014, Italia compresa, dove il produttore taiwanese si piazza al terzo posto con una percentuale del 15,5%

Secondo i dati del rapporto Futuresource, nel 2014 il brand taiwanese ha raggiunto in Europa un market share annuale del 18,8% nel settore dei videoproiettori, consolidando la propria leadership a livello globale nel segmento dei proiettori DLP. Anche in Italia il brand taiwanese conferma il proprio primato nei modelli DLP, posizionandosi al terzo posto tra i marchi della videoproiezione con un market share 2014 pari al 15,5%. BenQ Italia mantiene la prima posizione nel segmento 1080p, raggiungendo una percentuale del 32,7%, grazie a una crescita costante nei primi tre trimestri dello scorso anno. Risultati di rilievo anche nel segmento educational a ottica ultra corta, in cui BenQ ha confermato la sua posizione sia nel Q3 che nel Q4 2014, con il 12,6% di market share.

“Il risultato ottenuto in Italia è straordinario, continueremo ad impegnarci per conquistare la fiducia anche per il mercato professionale sia delle installazioni fisse che per il noleggio. A nome di BenQ Italia, vorrei ringraziare i nostri partner per il loro continuo supporto e la fiducia che hanno riposto nel nostro brand”, dichiara Gennaro Frasca, Country Manager di BenQ Italy. “Innovare il design ed innalzare la qualità dei nostri prodotti” è sempre stato il nostro principio guida nei confronti di un mercato sempre più esigente e qualificato".

In 12 Paesi europei BenQ si colloca in prima posizione, mentre in altri 21 rientra nelle prime tre, con un grande incremento in nazioni come Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Regno Unito, Paesi nordici e Germania, dove il brand ha raggiunto il migliore risultato di sempre, guadagnandosi la prima posizione con un market share del 26,3%. Le vendite dei proiettori 1080p BenQ sono aumentate fino a raggiungere una sorprendente percentuale del 38,6%, sulla linea del positivo trend di crescita già iniziato nel Q4 2013. A sancire la propria presenza in Europa, dal 10 al 12 febbraio BenQ ha partecipato per il sesto anno consecutivo all’ISE 2015 di Amsterdam, con alcune delle soluzioni più evolute dei settori digital signage e videoproiezione nei segmenti professionale, commerciale e didattico.

Per ulteriori informazioni: benq.it

Fonte: BenQ Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 06 Marzo 2015, 07:38
Il risultato di vendita non stupisce. Si tratta sempre di macchine caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo.
Commento # 2 di: ellebiser pubblicato il 06 Marzo 2015, 08:14
Il modello W1070 nel segmento d'entrata è tutt'ora un best buy