TV OLED Samsung imminenti in Corea?

Nicola Zucchini Buriani 20 Giugno 2013, alle 10:13 Display e Televisori

La testata Yonhap News Agency ipotizza un lancio anticipato per la tv OLED da 55”, che potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi, in Corea del Sud, a partire dalla prossima settimana, ad un prezzo vicino ai 10 milioni di Won

Nonostante i rumor circa una “sterzata” verso le tv LCD Ultra HD (vedi news), Samsung non sembrerebbe intenzionata a rinunciare alla commercializzazione di TV con tecnologia OLED e a lasciare ancora campo alla rivale LG. Secondo quanto riportato da Yonhap News Agency, il colosso coreano avrebbe intenzione di anticipare la disponibilità del lungamente atteso, e lungamente ritardato, TV OLED da 55”. L'uscita sarebbe fissata per la prossima settimana, unicamente in Corea del Sud e ad un prezzo vicino ai 10 milioni di Won (circa 6.500 Euro al cambio attuale, tasse escluse).

Secondo la fonte, inoltre, non vi sarebbe un unico modello in uscita, ma due: sempre per rispondere “colpo su colpo” ad LG, Samsung avrebbe intenzione di immettere sul mercato anche l'OLED curvo già mostrato al CES 2013. In questo modo i due dominatori del mercato TV si troverebbero a confronto diretto, nel mercato interno, con una linea di prodotti perfettamente sovrapponibile, e nel caso dei modelli con schermo curvo, anche in uscita nello stesso periodo. Al momento non vi sono commenti ufficiali da parte di Samsung.

Secondo altre fonti riservate, non ci sarebbe alcuna novità sui processi produttivi da parte di Samsung. In altre parole l'inizio di questa vendita, ammesso - e non concesso - che venisse confermato, non vuol dire che Samsung abbia trovato un modo per produrre pannelli OLED di grandi dimensioni con costi ragionevoli. La produnzione quindi continuerebbe ad essere troppo costosa anche per Sansung e questa operazione sarebbe solo ed esclusivamente un'operazione di marketing e coinvolgerebbe un numero esiguo di pezzi.

Fonte: Yonhap News Agency

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • messaggero57

    21 Giugno 2013, 00:52

    @ peppmeister
    Sì, in effetti ho lo Sharp 40LE830 di cui sono abbastanza soddisfatto se non fosse per un po' di clouding. Se deciderò di cambiarlo prima dell'avvento degli OLED sarà sicuramente per un Plasma Panasonic.

    @Emidio
    Ho capito perfettamente il senso della news e le tue precisazioni, che mi trovano d'accordo. Sono affezionato al marchio Sharp in ambito TV e sarei ben contento se davvero producessero TV OLED su supporto IGZO.
« Precedente     Successiva »

Focus

News