TV OLED Samsung 65" nel 2012?

Gian Luca Di Felice 11 Febbraio 2011, alle 11:56 Display e Televisori

Secondo alcune fonti, la multinazionale coreana potrebbe dare il via alla commercializzazione dei primi televisori OLED da ben 65 pollici nel corso del 2012. Questo grazie a una nuova tecnica produttiva che limiterebbe gli scarti

Da una parte LG e ora anche Samsung: le notizie sull'arrivo dei primi "veri" televisori OLED si fanno sempre più concrete. Per quanto riguarda Samsung, una grossa mano potrebbe arrivare dalla propria divisione Mobile Display che, per cercare di limitare gli scarti produttivi dei pannelli dedicati ai futuri tablet, sarebbe riuscita a mettere a punto una nuova tecnica che permetterebbe di tagliare da una lastra OLED di prossima generazione (la 5.5G) direttamente un pannello da 65 pollici.

Tutto ciò dovrebbe avvenire entro fine 2011 / inizio 2012 ed è quindi possibile l'arrivo dei primi TV OLED da 65 pollici nel corso del prossimo anno. La casa coreana starebbe inoltre già lavorando alla generazione successiva (8G) che dovrebbe consentire di tagliare dai 6 agli 8 pannelli da 55 pollici da un unico strato. Ma per questa generazione ci sarà ancora da attendere 2/3 anni.

Fonte: OLED Info

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • aryan

    11 Febbraio 2011, 13:06

    Se anche la qualità si avvicinerà a quella di uno schermo AMOLED penso che sarà la TV definitiva!
    (anche se sono due tecnologie leggermente differenti)
  • messaggero57

    11 Febbraio 2011, 13:41

    Da quello che si capisce dovrebbero essere gli AMOLED da cui si ricavano i pannelli di piccolo taglio per gli smartphone di ultima generazione, quindi ottimi. Speriamo si decidano finalmente a produrli anche in tagli umani (32, 40, 46": sarebbero davvero i TV definitivi che sostituiranno i Plasma e gli LCD.
  • duramadre

    11 Febbraio 2011, 16:10

    NULLA è DEFINITIVO!

    son anni che sento parlare di lettore BD definitivo, TV definitiva, VPR definitiva, sinto definitivo.

    Di definitivo c'è solo la passione che ha in sè la voglia di ugrade....

    ma secondo voi l'anno successivo samsung o chi per lei non farà una tv migliore di quella ritenuta definitiva???? e se quindi è migliore non si vorrà avere l'ultimo modello della TV definitiva????
  • Neros22

    11 Febbraio 2011, 17:18

    Concordo con Duramadre... e poi, non oso pensare al prezzo.
  • ZioLollo

    12 Febbraio 2011, 04:32

    Credo che per definitivo si possa intendere un TV dove non dobbiamo sottostare alle varie pecche legate alla tecnologia usata come ghosting, burning, lag, ecc.....

    I tubi catodici per me erano definitivi, non dovevi scegliere un TV in base a quello che ti dava meno fastidio tra i difetti risaputi.....ma solo in base alle qualita' effettive del prodotto.

    Sinceramente la tecnologia OLED & co non la conosco, ma spero che per definitivo si intenda la fine dei compromessi a cui tutti noi siamo abituati ad accettare con i vari Plasma e LCD.

    ....poi la voglia di upgrade e qualita' sempre maggiori ci sta sempre per ogni aspetto della vita
  • aryan

    12 Febbraio 2011, 11:02

    Originariamente inviato da: ZioLollo
    Credo che per definitivo si possa intendere un TV dove non dobbiamo sottostare alle varie pecche legate alla tecnologia usata come ghosting, burning, lag, ecc


    L'unico che ha capito qualcosa del mio post!
  • grng

    12 Febbraio 2011, 12:05

    Di definitivo ad oggi c'è solo il prezzo da infarto che avrebbe un 65 oled sul mercato
    Se si parla di 2012 per questo bestione, per tagli < 50 a prezzi umani passeranno almeno altri 2-3 anni

Focus

News