Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

TV OLED JVC VO9100 Dolby Vision HDMI 2.1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Ottobre 2021, alle 09:37 nel canale DISPLAY

La prima serie OLED di JVC è dotata di ingressi HDMI 2.1 con supporto 4K/120, compatibilità Dolby Vision / Atmos, piattaforma smart basata su Linux, controllo vocale con Amazon Alexa e Google Assistant


- click per ingrandire -

JVC ha annunciato il televisore OLED 4K VO9100, che sarà disponibile nelle classiche versioni da 55 e 65 pollici. La prima serie OLED del marchio giapponese andrà a competere con modelli di fascia media come gli LG B1, Sony A80J, Philips OLED706 e Panasonic JZ980. Nell'elenco delle caratteristiche spiccano gli ingressi HDMI 2.1 compatibili 4K/120, eARC e ALLM (Auto Low Latency Mode). L'elenco dei formati HDR comprende Dolby Vision, HDR10 e HLG, mentre il sistema audio supporta il Dolby Atmos. La tecnologia MEMC (Motion Estimation/Motion Compensation) provvede a ridurre il blur nelle immagini in rapido movimento. Il televisore integra una piattaforma smart basata su Linux.


- click per ingrandire -

Al momento le app confermate sono Amazon Prime Video, Amazon Music, Netflix, Red Bull TV, Twitch e YouTube, quindi, a meno di aggiornamenti, per molti potrebbe essere necessario abbinare uno streamer esterno. Si possono utilizzare i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant tramite speaker e altri dispositivi compatibili. Le opzioni di installazione includono il montaggio a parete.

Il JVC VO9100 sarà disponibile in gran parte dell'Europa, con l'esclusione della Francia, Paesi Nordici e Regno Unito. I prezzi non sono stati comunicati, ma probabilmente non bisognerà attendere a lungo, considerando che la data di lancio è il prossimo novembre.

Per ulteriori informazioni: jvctv.eu/it-it

Fonte:  Rock2rosepr



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Doc_zero pubblicato il 27 Ottobre 2021, 11:55
non so se la JVC/Victor è ancora quelle che era negli anni 90 o se è il solito marchio diventato cinese e usato per vendere immondizia. Al tempo la qualità dei loro prodotti era assoluta, speriamo bene.
Commento # 2 di: jedi pubblicato il 27 Ottobre 2021, 12:55
I proiettori li fanno loro e sono piu' che ottimi.
Sui Tv non ci metterei la mano sul fuoco