Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

TV OLED a prezzi popolari....nel 2016!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Novembre 2009, alle 12:52 nel canale DISPLAY

LG Display è tra i marchi maggiormente impegnati nello sviluppo di pannelli basati sulla tecnologia OLED. Se a gennaio 2010 darà il via alla commercializzazione del suo primo modello da 15", i prezzi diverranno popolari non prima del 2016

Perché i televisori con tecnologia OLED diventino un prodotto di massa ci vorranno ancora parecchi anni e precisamente bisognerà attendere il 2016. Questo secondo quanto dichiarato dai responsabili di LG Display, divisione di LG Electronics dedicata allo sviluppo e la produzione di pannelli LCD e OLED (AMOLED fino ad oggi, n.d.r.). Se LG si appresta a introdurre sul mercato il suo primo TV AMOLED da 15 pollici (a gennaio in Giappone) con risoluzione 1366x768 punti e rapporto di contrasto 1.000.000:1, bisognerà invece attendere il 2012 per un modello da 40 pollici.

Per il momento i costi di produzione e i relativi prezzi al pubblico saranno ancora molto elevati e LG ritiene che la discesa dei prezzi a livello degli attuali LCD non potrà avvenire prima del 2016. Nel frattempo, tra il 2010 e il 2012 dovrebbero arrivare ulteriori modelli di taglio intermedio (vedi intorno ai 20 e successivamente 32 pollici).

Fonte: LG Display



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: guest_12398 pubblicato il 04 Novembre 2009, 20:53
7 anni per OLED commerciali mi sembrano pochi... no, mi sembrano giusti.
C'e' tutto il mercato mastodontico LCD da smaltire.
Mi comprero' un plasma nel frattempo... speriamo che Panasonic butti fuori qualcosa di buono a breve termine (col know-how di Pioneer)
Commento # 12 di: starc pubblicato il 05 Novembre 2009, 09:34
Se nessuna grossa società investe (vedi Sony) su questa tecnologia sicuramente non ci potranno essere riduzioni di prezzo sostanziali. Quinidi ci teniamo il 13 a 1000 € e basta.
Quando riprenderà lo sviluppo allora si protranno vedere nuovi prodotti
Commento # 13 di: MRC pubblicato il 05 Novembre 2009, 09:46
secndo me, appena si cominciano a veder ei primi OLED nessuno si compra più un LCD, facendo crollare il mercato e costringendo le case a proporre gli Oled con anticipo tirandoli fuori dal cassetto.

Questo almeno in un mondo ideale, purtroppo il 99% delle persone che compra un TV al centro commerciale guarda innanzitutto all'estetica, poi alle misure, poi alla marca e infine al prezzo.
La qualità gli è proprio sconosciuta.
Commento # 14 di: andrea1972 pubblicato il 05 Novembre 2009, 10:04
Originariamente inviato da: MRC
secndo me, appena si cominciano a veder ei primi OLED nessuno si compra più un LCD..


cosa stai dicendo? non è mai successo in un mercato una cosa del genere, di qualsiasi genere tanto più in quello elettronico , quando usciranno gli oled un 40'' costerà come una macchina, gli lcd si attesteranno sempre ad una cifra che, il 90% della popolazione potrà permetterselo (sai che non c'è solo qualità assoluta nella scelta della gente ma anche buget da far collimare con il costo della vita ) e col tempo gli oled si abbasseranno di prezzo come è sempre successo.

smettiamola di dire sempre quella: che la gente compra solo per design e l'offerta volantino! non so dove vivi ma non tutti possono permettersi la qualità di un kuro da 60''.
senza offesa!
Commento # 15 di: loreeee pubblicato il 05 Novembre 2009, 10:36
effettivamente, sarebbe come dire appena cominciano ad uscire i film in BD, la gente smette di comprare dvd... e invece continua a scaricarsi divx da internet
Commento # 16 di: Paganetor pubblicato il 05 Novembre 2009, 11:50
be', hanno sparato una data un po' in là per far sì che gli indecisi di oggi facciano il passo erso le normali tv piatte lcd o plasma senza aspettare quelle nuove a led.

se avessero detto che i prezzi sarebbero stati più bassi nel giro di 1 o 2 anni quante persone avrebbero atteso di fare l'upgrade, ammazzando per certi versi il mercato dele tv odierne?
Commento # 17 di: MRC pubblicato il 05 Novembre 2009, 16:57
Originariamente inviato da: andrea1972
smettiamola di dire sempre quella: che la gente compra solo per design e l'offerta volantino! non so dove vivi ma non tutti possono permettersi la qualità di un kuro da 60''.
senza offesa!


contento tu.
Io ho un Kuro e non ho mai pensato di prendere altro (naturalmente ho aspettato qualche anno prima di potermelo permettere).
Se agli altri va bene l'offerta volantino, si accomodino pure.
Commento # 18 di: Kralin pubblicato il 05 Novembre 2009, 18:22
Originariamente inviato da: oxota
Anche io sono perplesso su queste previsioni! ricordiamoci i sed.
Ormai si è arrivati a livelli non indifferenti sia con i plasma (quellli che preferisco) e sui nuovi led.
Fra 7 anni che dite un plasma (parlo di loro perchè gli oled sono l'evoluzione naturale degli lcd e tenderanno a sostituire quelli) non potrebbero aver risolto i pochi difetti? (lo spero ma visto il mercato ho paura che li porteranno ad una fine prematura).
Una volta che una tv è sottile quanto quelle nuove di oggi, ha una visione non indifferente l'uniche differenze saranno sul lato elaborazione immagine e surplus tipo i nuovi led samsung con connessione ad internet ecc.
Insomma una tv sottile con un popcornhour prossimo venturo integrato dentro, ditemi voi uno cosa puo volere di più!


un tv 3d senza occhialetti
Commento # 19 di: guest_12398 pubblicato il 05 Novembre 2009, 19:01
Originariamente inviato da: Kralin
un tv 3d senza occhialetti


Si', un TV che lo puoi vedere solo tu, che se sposti di una virgola la testa non vedi piu' il 3D. Anche la distanza e' fissa...
Preferisco gli occhialini e strae in compagnia.

Comunque, per me LG non ha sparato una cifra grossa, non c'e' nessuno che investe in OLED. Il mercato e' tutto LCD ed ora dovranno speremere fino all'osso i LED LCD.

Vorrei ribadire che stiamo parlando di OLED a prezzi POPOLARI.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »