TV LG 2011 con DivX Plus HD e MKV

Gian Luca Di Felice 14 Gennaio 2011, alle 11:37 Display e Televisori

Prosegue la collaborazione tra i coreani di LG e DivX: con l'arrivo della gamma 2011 di televisori LCD e Plasma, tutti i modelli saranno certificati DivX Plus HD e quindi in grado di riprodurre contenuti DivX e MKV fino a 1080p

DivX annuncia che LG Electronics adotterà in tutto il mondo la certificazione DivX Plus HD per le proprie TV. La casa coreana integrerà la compatibilità DivX in tutti i televisori della nuova linea del 2011, permettendo una riproduzione in alta risoluzione dei video DivX Plus HD fino a 1080p e questo includerà quindi anche i file con container Matroska (MKV). Questo accordo rafforza ulteriormente la partnership tra Sonic e LG, che prevede già la DivX TV e i lettori Blu-ray "powered by RoxioNow", e crea una piattaforma unica di tecnologie Sonic per la fruizione di contenuti free in alta qualità dal web e a pagamento dalle major. 

"Sonic e LG sono uniti da una relazione consolidata nel tempo che ha portato la certificazione DivX per numerosi modelli di telefoni cellulari e lettori Blu-ray, la presenza di DivX TV e RoxioNow sui dispositivi in rete e oggi anche la riproduzione dei video DivX Plus tramite le TV LG di ultima generazione," ha affermato Matt Milne, Executive Vice President e General Manager di DivX. "I consumatori di tutto il mondo possono oggi apprezzare il design essenziale e la perfetta combinazione di colori dei prodotti LG, uniti alla tecnologia DivX Plus HD, così da ottenere il meglio che l’home entertainment ha da offrire." "I nostri sforzi sono volti a migliorare i nostri prodotti per renderli innovativi e ora siamo entusiasti di promuovere per la nuova gamma di televisori la tecnologia DivX Plus HD", ha detto Il-Geun Kwon, Vice President LCD TV Lab di LG Electronics. "Per noi è un importante vantaggio competitivo permettere ai nostri utenti di visualizzare i video da Internet (fino a 1080p) e tramite lo slot USB presente sui televisori LG."

DivX Plus HD è la certificazione più esclusiva di DivX e permette di portare la qualità HD su innumerevoli tipologie di prodotti di elettronica di consumo. Dal sito www.divx.com gli utenti possono invece scaricare i software DivX Plus per creare e riprodurre filmati H.264 in .mkv. I prodotti certificati DivX Plus HD sono in grado di riprodurre tutti i filmati creati con le precedenti versioni di DivX e i file audio AAC creati da terzi.

Fonte: DivX

Commenti

Focus

News