TV LCD Pioneer e OLED Sharp
I presidenti di Pioneer e Sharp parlano in una conferenza stampa delle sinergie delle due aziende dopo l'annuncio dell'alleanza della scorsa settimana e tolgono il velo su alcuni dei più antichi tabù
Mikio Katayama (a sinistra) e Tamihiko Sudo durante la conferenza stampa (foto Nikkei)
A poche ore dall'annuncio della nuova alleanza stipulata tra Sharp e Pioneer di cui vi avevamo parlato già in questa notizia, i presidenti delle due società affrontano i giornalisti in occasione di una gremita conferenza stampa in cui sono stati descritti alcuni degli scenari più interessanti dell'ultimo decennio, frutto della nuova sinergia che si è creata tra i due colossi giapponesi.
"La competizione globale così forte da non essere più in grado di prevedere cosa succederà tra tre mesi e se un'azienda dovesse continuare da sola in queste condizioni potrebbe perdere molte opportunità", ha dichiarato Mikio Katayama, Presidente di Sharp Corporation all'inizio della conferenza. "Sarebbe stato difficile per Pioneer continuare a competere in queste condizioni", ha risposto il Presidente di Pioneer, Tamihiko Sudo, entusiasta di questa nuova partnership.
Un esempio dell'importanza ed estrema utilità delle nuove sinergie sarà il nuovo TV LCD superslim di Sharp presentato all'IFA che attingerà alle tecnologie di Pioneer per la sezione audio. Anche Pioneer utilizzerà molte delle risorse Sharp, ad iniziare dai pannelli LCD che vedranno molto presto nuovi TV con questo tipo di tecnologia entrare nel catalogo Pioneer.
I due Presidenti hanno comunque sottolineato che questa nuova alleanza è appena iniziata e che nell'immediato futuro inizieranno i primi progetti dove confluiranno esperienza e know-how delle due aziende. Un campo particolarmente importante per le due società è rappresentato dallo sviluppo della tecnologia OLED dove sia Pioneer che Sharp sono già ad ottimo punto.
Commenti (27)
-
Originariamente inviato da: robwinMRC hai capito male
sarà, ma troppe volte ho visto 2 case che prendono il peggio l'una dell'altra dopo una fusione, al solo scopo di aumentare i profitti.
Spero che i fatti mi smeniscano, come detto da qualcuno, per sicurezza presto mi prenderè un 4280 e non lo cambio più -
Originariamente inviato da: lupo600.....(quasi) che il plasma è meglio dell'lcd ma la gente quarda solo il prezzo!
Direi meglio..... la gente comune guarda - il prezzo - il mezzo kilowatt - e perchè no anche i 50 chili
Ormai stiamo andando incontro a consumi energetici sempre più importanti e l'attuale tecnologia plasma non aiuta affatto la controtendenza
Quindi, per quanto mi riguarda, un plauso all'accordo Pioneer/Sharp. -
Pioneer/Sharp..........che grande fusione
Parlo da venditore: Sharp, Pioneer, Sony, Philips, Panasonic sono i marchi che prediligo anche se Lg nella serie nuova con il digitale terrestre non è male. Samsung ha talmente tanti problemi di pannello e sintonizzatore che non so propio come possa essere il migliore(su tanti forum). Sono curioso di testare gli LCD PIONEER, per non parlare dei pannelli OLED,vista la qualità sui piccoli lettori mp3 credo propio che ci faranno dimenticare plasma e lcd anche con i led(vedi Samsung). un saluto a tutti. -
Originariamente inviato da: WiZERuLeZParlo da ........Samsung ha talmente tanti problemi di pannello e sintonizzatore che non so propio come possa essere il migliore(su tanti forum). .........
Casomai può avere problemi di gestione elettronica.... ma di pannello proprio no.....è uno dei migliori ed evoluti supporti LCD in commercio in questo periodo
Non a caso la sony utilizza pannelli sam sulla propria produzione (anche per effetto di accordo commerciale) .....però questo è un fatto!
Poi per carità tutto è discutibile.... -
Originariamente inviato da: WiZERuLeZParlo da venditore...
Il regolamento parla chiaro:
F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, [B]è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo [email]info@avmagazine.it[/email][/B]. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.
Il tuo account è sospeso fino a chiarimenti con l'Amministratore. -
forse come venditore,voleva dire commesso.
-
Se l'accordo fra Sharp e Pioneer porterà ad un ampliamento di prodotti di qualità e ad una riduzione dei prezzi, credo che l'utente finale non possa far altro che gioirne.
Riguardo alle polemiche su chi sia migliore di chi, direi che paragoni diretti fra brand appartenenti a fasce di mercato così diverse (Pioneer e Samsung) è senza dubbio fuoriluogo: peraltro, credo che dati oggettivi e riscontrabili (fra i quali, la scelta della tanto blasonata Sony di montare i pannelli coreani sui suoi TV LCD) consegnino a Samsung la palma di miglior produttore di elettroniche di (largo) consumo.
Piuttosto, mi chiedo se questo accordo (e altri, se ve ne saranno in futuro) possano finalmente indicare quale tecnologia risulterà più adatta a rispondere alle numerose innovazioni tecnologiche che si sono accavallate in questi ultimi anni.