Toshiba: OLED flessibile da 3 pollici

Gian Luca Di Felice 25 Maggio 2011, alle 10:12 Display e Televisori

Ancora notizie in arrivo dal SID 2011 e questa volta parliamo di OLED. Toshiba ha mostrato alla mostra il prototipo di un display "organico" da 3 pollici flessibile. L'arrivo sul mercato è previsto però solo tra qualche anno

Nonostante il SID 2011 di Los Angeles abbia ormai chiuso ufficialmente i propri battenti lo scorso 20 maggio, le novità presentate dalle varie aziende sono state talmente tante che continua incessante il fiume di notizie. L'ultima arriva dallo stand di Toshiba che ha presentato il prototipo di un display OLED flessibile da 3 pollici. Lo spessore è di soli 0,1 mm e il peso di appena 1 grammo. Il pannello OLED viene stampato su un substrato di plastica che lo rende appunto flessibile.

Secondo quanto dichiarato da Toshiba, questo pannello è accreditato di una lunga durata (senza precisare il numero di ore), ma la produzione di massa non è al momento prevista prima del 2014 - 2015, data in cui la multinazionale nipponica prevede anche di rilasciare display OLED di grandi dimensioni, che potrebbero trarre frutto dall'esperienza acquisita con lo sviluppo di questo prototipo.

Fonte: Crunchgear

Commenti

Focus

News