TiVo smart TV nel 2023 in Europa

Riccardo Riondino 27 Ottobre 2022, alle 12:19 Display e Televisori

Il produttore americano lancerà una linea di smart TV TiVo OS in Europa, grazie a una partnership con il produttore OEM Vestel


- click per ingrandire -

Il costruttore americano TiVo, noto per i suoi videoregistratori digitali, ha annunciato l'arrivo di smart TV con il suo marchio in Europa. Questo avverrà grazie a una partnership pluriennale con Vestel, il principale produttore OEM di televisori di fascia media e bassa del mercato europeo. I marchi prodotti da Vestel includono Electra, Finlux, Grundig, Hitachi, JVC, Medion, Panasonic, Polaroid, Strong, Toshiba e Thomson. Anche se nel comunicato non viene citato, è probabile che i televisori TiVo supporteranno DTS e IMAX Enhanced. TiVo e DTS infatti sono entrambi marchi di proprietà Xperi, che è anche licenziatario esclusivo di IMAX Enhanced.

La compagnia afferma che TiVo OS, a differenza dei sistemi operativi chiusi esistenti, sarà "la prima piattaforma neutra del suo genere, volta a dare ai produttori OEM un controllo significativamente maggiore sull'esperienza dell'utente". Questo comporta tra l'altro la possibilità di inserire annunci pubblicitari. I primi smart TV TiVo arriveranno nel 2023 e offriranno app come Amazon Prime Video, Netflix, Paramount+ e Pluto TV, i comandi vocali e funzioni di ricerca universale.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News