Supporto DivX per i nuovi TV HD Samsung

sabatino pizzano 17 Ottobre 2008, alle 14:56 Display e Televisori

Il produttore coreano annuncia il raggiungimento di un accordo con DivX Co. finalizzato al supporto di file video codificati nell'omonimo formato per i nuovi display HD di fascia alta

Se da un lato troviamo gli appassionati più esigenti focalizzati sull'aspetto squisitamente tecnico dell'opera cinematografica, dall'altro invece notiamo una sempre crescente cerchia di utilizzatori interessanti prettamente alla qualità artistica (più o meno lecita n.d.r.) della visione. Il recente binomio tra DivX e Samsung si pone l'obiettivo proprio di venire incontro all'esigenze di ambedue i target pocanzi menzionati.

Pochi giorni fa DivX Co. e Samsung hanno infatti annunciato un accordo finalizzato al supporto di file video codificati nell'omonimo formato per i nuovi display HD di fascia alta del produttore coreano. I nuovi HDTV certificati DivX sono previsti sul mercato già a partire dal prossimo anno ed essi saranno in grado di riprodurre file video in formato DivX sia mediante un apposito ingresso USB previsto sul display che attraverso la porta Ethernet. Non sono state ancora rese note informazioni sui modelli interessati (probabilmente i top di gamma serie 9), né tanto meno i probabili prezzi di listino.

Fonte: Electronista

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Moralizzatore

    17 Ottobre 2008, 15:04

    a quanto gli mkv?
  • Zubermen

    17 Ottobre 2008, 15:04

    Bello, non c'è che dire, adesso manca solo il wi-fi! (O c'è già integrato nei tv?!)
  • Kralin

    17 Ottobre 2008, 16:14

    eh già... gli mkv su quel display ci stanno proprio bene...
  • fbassini

    17 Ottobre 2008, 16:22

    Gia oggi i tv samsung serie 7, 8 e 9 sono in grado di leggere file avi, mpeg, mpeg4, h264, sia tramite rete che dongle usb.
    Possono accedere a contenuti internet, e con una dongle Samsung inserita nella porta usb hanno pure il Wi-Fi...
    Hanno pure un sintonizzatore dtt predisposto per le future trasmissioni digitali ad alta definizione, e supportano la Cam del consorzio dgtv per i canali criptati

    Incredibbili...almeno questo risulta dal manuale del tv serie 7...

    La serie 8 e 9 hanno le stesse caratteristiche con qualcosa in piu'...

    Ciao
    Bas
  • Antarex

    18 Ottobre 2008, 11:26

    non ho capito se sono in grado di leggere i divxHD...
  • mask56

    19 Ottobre 2008, 00:16

    Io ho un nuove Samsung serie 7 e per ora, avendo provato svariati file .mkv .avi ecc.. in full HD sono riuscito a visualizzare solo un .ts
    Evidentemente la cosa non è così semplice...
  • Moralizzatore

    19 Ottobre 2008, 00:22

    infatti non credo proprio legga gli mkv-divx hd....non è che c'è molto da provare, ad oggi gli apparecchi che li leggono standalone sono pochissimi..
  • an78

    19 Ottobre 2008, 10:15

    scusate ma si può collegare il suddetto tv alla rete con il wi fi permettendo di vedere i divx direttamente dal pc o dala rete?
  • RESteve69

    20 Ottobre 2008, 10:03

    Secondo voi è impensabile che si arivi ad un aggiornamento del firm che consenta anche alla serie F86 di potere leggere video mpeg e/o divx tramite porta USB?
  • mom4751

    20 Ottobre 2008, 11:21

    brrrrr.... sono raggelato
« Precedente     Successiva »

Focus

News