Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

SHARP monitor 8K da 120 pollici

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Aprile 2021, alle 11:46 nel canale DISPLAY

Sharp amplia l'ecosistema 8K con un monitor con diagonale pari a 120 pollici, ad alta risoluzione, per uso professionale, realizzato con tecnologia proprietaria UV2A


- click per ingrandire -

Sharp ha lanciato sul mercato il nuovo monitor 8M-B120C per uso professionale da 120” a risoluzione UHD 8K, dedicato agli ambienti professionali che richiedono elevati livelli di nitidezza e precisione. Il pannello è con tecnologia LCD MVA (Vertical Alignment), con struttura verticale dei vari domini di elementi LCD formati con l'esclusiva tecnologia UV2A (a raggi ultra-violetti) in modo da aumentare l'angolo di visione. 

La superficie del monitor 8M-B120C è di ben 4m², con 33 milioni di pixel complessivi, retroilluminazione a LED ottimizzata, compatibilità HDR10 (High Dynamic Range), luminanza di 600 cd/m², con picco fino ad un massimo di 1000 cd/m² e local dimming fino a 2.048 zone, frame interpolation, frequenza di aggiornamento fino a 120p. Ciò riduce l’effetto 'mosso' durante i movimenti veloci, rendendo le immagini in rapido movimento (sport e film d'azione) più realistiche.

Il monitor è dotato di 4 porte HDMI2.0a 4K che consentono l'ingresso senza interruzioni del segnale 8K o uno schermo diviso 2x2. L'inserimento di una porta HDMI 2.1 permette agli utenti di collegare i dispositivi con un unico cavo e una larghezza di banda fino a 48 Gbit/s.

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione di Sharp Electronics Italia, afferma: "L'ultima novità introdotta nell’ecosistema Sharp 8K vede applicata la nostra tecnologia 8K nel display più grande mai introdotto sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare questo ecosistema per essere in grado di supportare le aziende che richiedono la massima precisione e nitidezza delle immagini".

Il nuovo modello è già disponibile per l'acquisto. 

Per maggiori info: www.sharp.it

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: runner pubblicato il 01 Aprile 2021, 13:06
un accenno al range di prezzo?
Commento # 2 di: ellebiser pubblicato il 01 Aprile 2021, 13:37
150K USD...