Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung: SDK 4.0 per Smart TV 2013

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Febbraio 2013, alle 12:19 nel canale DISPLAY

La casa coreana annuncia la disponibile del kit di sviluppo SDK 4.0 dedicato alla propria piattaforma Smart TV. La nuova versione consente lo sviluppo di applicazioni compatibili con la nuova piattaforma "Smart TV 2013" di Samsung e consente ora di lavorare non solo da PC Windows, ma anche da PC Linux o Mac OS X ed è anche assicurato il supporto al linguaggio di programmazione HTML 5

Samsung annuncia la disponibilità del nuovo kit di sviluppo dedicato alle applicazioni per le proprie Smart TV. Il nuovo SDK 4.0 mette a disposizione degli sviluppatori gli strumenti necessari per realizzare applicazioni compatibili con la piattaforma Smart TV 2013 (ma anche 2011 e 2012) del gruppo e introduce un'importante novità che consentirà di accrescere il parco sviluppatori: il SDK 4.0 è finalmente compatibile, non solo con i PC Windows (da XP in poi), ma anche con i PC Linux e Mac OS X.

Per quanto riguarda la piattaforma Smart TV 2013, il SDK 4.0 consente anche lo sviluppo di applicazioni compatibili con il linguaggio di programmazione HTML 5 (solo per la versione dedicata ai PC Windows), facilitando così lo sviluppo di applicazioni "cross-platform". Il kit di sviluppo include anche un emulatore per verificare il corretto funzionamento e la piena compatibilità della applicazioni con le piattaforme Smart TV Samsung 2013, 2012 e 2011.

Per maggiori informazioni: SDK 4.0 Smart TV Samsung

Fonte: Samsung D Forum



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 07 Febbraio 2013, 06:55
Ho notato che è presente anche la versione per [I]VirtualBox. [/I]E occupa quasi il doppio! Sto scaricando ambedue le versioni, per Windows 7 (sperando che funzioni anche in Windows 8) e per VirtualBox.