Samsung: Google TV entro il 2012

Gian Luca Di Felice 03 Settembre 2012, alle 10:22 Display e Televisori

La casa coreana lavora a dispositivi Google TV sin dal 2011 e ora sembra finalmente voler far sul serio, annunciando l'arrivo di un primo televisore "Google TV" entro la fine del 2012. Non sappiamo ancora se il debutto riguarderà solo gli USA o l'intero mercato mondiale

Al CES 2011 del Las Vegas, Samsung espose nel proprio stand un prototipo di set-top box "Google TV". Da allora, tante indiscrezioni in merito a un possibile debutto, ma nulla di concreto. Ora la casa coreana sembra intenzionata a fare sul serio, annunciando l'arrivo del suo primo TV basato sulla piattaforma "Smart" di Google entro la fine del 2012. Un primo prototipo è stato presentato ad alcuni partner commerciali e giornalisti in occasione dell'IFA 2012 di Berlino e il nuovo TV integra una versione di Google TV personalizzata con l'interfaccia e alcuni servizi "Smart TV" di Samsung (in stile Google TV di LG, per mantenere il "family feeling" con il resto della gamma TV).

Non sappiamo ancora se il nuovo modello (modelli?, n.d.r.) sarà inizialmente destinato unicamente al mercato statunitense (com'è stato fino ad oggi per tutti i partner Google TV.), o se i vertici coreani opteranno invece per un lancio mondiale.

Fonte: Google TV Blog

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • simontech

    03 Settembre 2012, 12:45

    Speriamo arrivi anche da noi questa volta, come speravo molto per la Google TV di LG

Focus

News