
Samsung France: TV F9000 regala Note 3
Per promuovere le vendite dei suoi TV Ultra HD F9000 da 55 e 65 pollici, la divisione francese di Samsung ha dato il via a un'offerta davvero allettante: tutti coloro che acquisteranno un F9000 entro il 28 dicembre riceveranno con 10 Euro in più (per le spese di spedizione) anche un Galaxy Note 3 da 32GB
Per tutti coloro che vogliono un'accoppiata d'eccezione TV e smartphone Ultra HD, la divisione francese di Samsung ha dato il via ad un'interessante promozione: i francesi che acquisteranno entro il 28 dicembre 2013 un TV Ultra HD Samsung F9000 da 55 o 65 pollici, potranno richiedere gratuitamente, entro l'11 gennaio 2014, il nuovissimo smartphone top di gamma Galaxy Note 3 da 32GB (il primo del costruttore coreano in grado di effettuare riprese video in Ultra HD). L'unica spesa aggiuntiva saranno i 10 Euro richiesti da Samsung Francia per il costo di spedizione assicurata. Purtroppo la promozione è, al momento, riservata esclusivamente ai residenti in Francia e Principato di Monaco.
Una lodevole iniziativa, che speriamo possa arrivare anche in Italia o, in alternativa, potrebbe essere interessante prevedere un buono per ricevere gratuitamente nel 2014 il nuovo "One Connect Box" completo di HDMI 2.0 ed elettronica aggiornata.
Per maggiori informazioni: promozione Samsung France (in francese)
Fonte: Samsung France
Commenti (6)
Quindi al momento anche voi accennate, senza confermarla, la notizia che aveva dato la catena Saturn (della quale compaiono spesso su AVMag i banner pubblicitari) 5 mesi fa, secondo la quale chi avesse acquistato nel primo mese dal lancio un F9000 avrebbe ricevuto l'aggiornamento gratuito dell'evolution kit con il modello 2014 (https://www.saturn.it/news/1804-in-...9000-di-samsung) o sarà più probabile che venga recepita la strategia del bundle con un Galaxy Note 3?
Samsung peraltro non è nuova nell'offrire gratuitamente qualcosa in bundle: passati i primi fuochi, per spingere all'acquisto dello smartphone con il mio Galaxy S3 promettevano un Tablet 2 7' in omaggio (che, come promesso, mi hanno regolarmente recapitato).
Vi rendete conto che a loro non costa praticamente nulla regalare un tablet, un phablet o tantomeno un evolution kit?
In primis per la maggioranza dei clienti è un regalo superfluo; secondo meglio uno sconto diretto sul prodotto no?
No, vogliono colonizzare i vostri salotti e le vostre case e neanche ve ne accorgete
Stante l'attuale situazione un po' ballerina (una sorta di draft?) delle specifiche HDMI 2.0, trovo invece piuttosto interessante che chi acquista oggi abbia la quasi certezza di avere una macchina futureproof, e possa non dover temere che il proprio acquisto si svalorizzi in pochi mesi (cosa peraltro accaduta molto di frequente, in passato). Quindi (sempre IMHO, naturalmente) ben vengano queste soluzioni che concorrono a rasserenare il consumatore, che oltre a tutto deve anche affrontare un esborso non indifferente.
Anche la promozione lanciata in Francia non mi sembra affatto male. Tutto sommato quel phablet è un oggetto che costa 0,8K€ (quindi, direi, non proprio bruscolini), al momento l'unico (nel mercato consumer) che consenta di girare filmati in 4K da riprodurre poi su questi display.
Se poi vogliamo parlare di aria fritta basta rivolgersi altrove e ne trovi quanta ne vuoi...
E magari costeranno pure meno?

