Roland Garros 2013 in Ultra HD

Gian Luca Di Felice 28 Maggio 2013, alle 09:53 Display e Televisori

Dopo la decisione di non riprendere il torneo di tennis parigino in 3D, l'emittente di stato francese France Télévision nascondeva in realtà un asso nella manica: alcuni degli incontri clou del torneo verranno ripresi e trasmessi in diretta a risoluzione nativa Ultra HD

Addio 3D, benvenuto Ultra HD! Potremmo riassumere così la decisione dell'emittente di Stato francese "France Télévision" per quanto riguarda le riprese del prestigioso torneo di tennis parigino Roland Garros. Dopo diversi anni di riprese in stereoscopia e le prime riprese in Full HD avvenute nel 2006, l'organizzazione volta tecnologicamente pagina, assicurando le prime riprese di un evento sportivo francese a risoluzione nativa 3840 x 2160 punti. Non tutti gli incontri del torneo saranno ripresi in Ultra HD, ma solo quelli del campo centrale "Philippe-Chatrier" durante la seconda settimana del torneo (dal 2 al 9 giugno).

Riprese che verranno trasmesse in diretta, ma non in broadcasting televisivo. Le immagini delle riprese in Ultra HD saranno disponibili unicamente presso lo stand "France Télévision" a ridosso del campo centrale. Trattasi quindi di una prima sperimentazione che potrebbe portare a una trasmissione in broadcasting Ultra HD a partire dal 2014.

Fonte: HD Numérique

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • giovideo

    28 Maggio 2013, 17:29

    Chissà se si vedranno i granelli di terra battura e il pelo della pallina in mano i tennisti..... :-)

    E' un segno che il 3D è morto (almeno per come lo conosciamo)
  • nik 99

    29 Maggio 2013, 20:14

    direi che il 3d non è mai veramente nato........

Focus

News