Panasonic: niente OLED nel 2011

sabatino pizzano 01 Luglio 2008, alle 14:48 Display e Televisori

Il produttore giapponese nega categoricamente le indiscrezioni che si erano diffuse nei giorni scorsi che vedevano il primo display da 37" OLED sul mercato nel 2011. Tutto "rinviato" a non prima del 2015

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di riportarvi un'indiscrezione che la stampa di tutto il mondo aveva battuto: Panasonic, tra i importanti produttori al mondo di pannelli al plasma, sembrava pronta all'introduzione sul mercato del suo primo display da 37 pollici di diagonale con tecnologia OLED entro il 2011, la cui produzione di massa sarebbe dovuta iniziare nel 2010 nei nuovi stabilimenti di Himeji.

Visto il recente, importantissimo accordo con Pioneer, che in più di una circostanza abbiamo menzionato, non nascondiamo che quanto trapelato ci aveva un pò meravigliato, più che altro per le tempistiche ristrette tra l'introduzione di quello che sarà il primo display "Kuro" Panasonic e il primo OLED dello stesso produttore. Infatti, proprio in queste ore ci è arrivata la smentita categorica del Presidente di Panasonic Fumio Otsubo, dichiarando che tale display OLED è previsto non prima del 2015. Questa smentita sicuramente farà la felicità della concorrenza, Sony e Samsung su tutte. Ma sarà poi tutto vero?

Fonte: Nikkei

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • guest_12398

    02 Luglio 2008, 14:34

    Chiara mossa commerciale per non spaventare possibili acquirenti.
    Lungi da me l'acquistare un LCD o plasma... fedele al CRT fino a OLED (o SED o LaserTV).
    Avanti tutta Sony e Samsung con l'OLED.
« Precedente     Successiva »

Focus

News