Panasonic apre Viera Connect agli sviluppatori
Il gruppo nipponico annuncia il lancio di Viera Connect Developpers, il portale dedicato a terze parti, sviluppatori e agenzie media che vogliano sviluppare applicazioni e servizi in grado di accrescere l'esperienza d'uso degli smart TV di Panasonic
Panasonic Corporation ha annunciato il lancio di Viera Connect Developers (http://developer.vieraconnect.com), un portale web pubblico, che invita gli sviluppatori di applicazioni IPTV a implementare nuovi applicativi da dedicare al servizio cloud-based di Viera Connect. Il nuovo portale permette agli sviluppatori di avvantaggiarsi della velocità di risposta e della ricchezza dei contenuti multimediali HD che la piattaforma VIERA Connect offre. Le applicazioni sviluppate per la piattaforma potranno essere distribuite su VIERA Connect (previa approvazione), che da questa primavera è accessibile in tutto il mondo.
Viera Connect fornisce agli utenti una serie di applicazioni e servizi basati sulle seguenti caratteristiche:
• servizio IPTV cloud-based: non è necessario scaricare le applicazioni sul TV, ma esse possono essere utilizzate direttamente dalla cloud su cui risiedono.
• Avvio rapido, con risposta ultra veloce, senza schermate di transizione, ed in qualità Full HD
• Contenuti multimediali avanzati grazie all’utilizzo di tecnologia grafica tridimensionale
Il portale Viera Connect Developers utilizzerà i processi più snelli ed efficienti in grado di migliorare il tempo di raggiungimento del mercato per le applicazioni create da sviluppatori ed agenzie media. Il portale, che sarà ospitato da Accedo Partner Programs per conto di Panasonic, consentirà un ulteriore aumento del numero di applicazioni disponibili per Viera Connect fornendo accesso ad uno specifico programma di interfaccia (API), nonché a varie informazioni tecniche, codici di riferimento, e altri servizi di assistenza dedicati alle applicazioni Viera Connect. Come risultato, Viera Connect sarà in grado di fornire agli utenti finali una serie di contenuti ed esperienze sempre più interessanti, utilizzando a pieno le potenzialità dei TV Panasonic Viera. Viera Connect, che da questa primavera è accessibile da circa 100 paesi in tutto il mondo, offre un’ampia gamma di applicazioni, come ad esempio servizi video on demand, musica, sport, giochi, fitness, capaci di soddisfare gli interessi specifici di ogni singolo mercato. Dal lancio di questa piattaforma, Panasonic amplierà significativamente la propria gamma di applicazioni e fornirà una nuova esperienza di intrattenimento e di visione dei contenuti TV.
Fonte: Panasonic Italia
Commenti (1)
-
Speriamo di vedere qualche app nuova finalmente, perché per adesso lo store panasonic è abbastanza desolante.