OLED Sony da 40" nel 2009?

sabatino pizzano 30 Maggio 2008, alle 15:18 Display e Televisori

Al SID 2008, Yoshito Shiraishi di Sony fa eco alle dichiarazioni di Stringer e annuncia l'intenzione da parte del produttore giapponese di iniziare la produzione di display OLED di medio/grandi dimensioni nel 2009

La tecnologia OLED catalizza al momento l'attenzione di pubblico e analisti per quanto riguarda il futuro dei display di prossima generazione. Al contrario di quanto successo per la tecnologia SED, letteralmente sparita dalla scena mondiale, la tecnologia OLED per schermi di medie/grandi dimensioni è destinata invece a concretizzarsi nel breve periodo.

Dopo aver introdotto sul mercato quello che è stato ufficialmente la prima TV con tecnologia OLED - sebbene le dimensioni fosse ristrette in soli 11 pollici - Sony ha recentemente annunciato al SID 2008 di essere intenzionata ad iniziare la produzione di display OLED di medio/grandi dimensioni già a partire dal prossimo anno, anticipando, ancora una volta, la concorrenza.

A fare eco alle dichiarazioni di Stringer di cui vi abbiamo dato notizia stamattina ci sono sia le parole di Yoshito Shiraishi di Sony all'ultima edizione del SID e alcune recenti indiscrezioni provenienti dal Giappone che aggiustano il tiro verso l'alto: i primi tagli che saranno disponibili avranno una diagonale compresa tra i 20" e i 40" e non si limiteranno quindi a 27" di diagonale.

Fonte: current.com

Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Gian Luca Di Felice

    03 Giugno 2008, 09:18

    Originariamente inviato da: eriki71
    Le mie affermazioni comunque si riferivano alle specifiche che dichiara la Mitsubishi e non penso che una ditta di queste proporzioni faccia delle dichiarazioni insensate su un suo prodotto di prossima uscita!!


    Ciao Eriki,
    sono d'accordo con te....ma le caratteristiche annunciate e le prestazioni sono confrontate con LCD e Plasma, non di certo con gli OLED! Oltretutto sono dati che risalgono ormai a più di sei mesi fa....e nel frattempo tutte le tecnologie hanno presentato significativi step evolutivi (vedi in particolare nuova generazione plasma Kuro Pioneer, ad esempio)

    Insomma, ripeto...gli annunci sono annunci...aspettiamo a vedere concretamente sia Laser che OLED! I laser hanno a mio avviso qualche possibilità solo se saranno molto allettanti dal punto di vista del prezzo...ma magari verrò seccamente smentito dai fatti....vedremo...p.s. dimenticavo: altro difetto dei retroproiettori (laser e non...) è l'angolo di visione: come mai questo dato non è mai ancora stato pubblicato? facile pubblicare solo i dati favorevoli...questo solo per farti riflettere sull'attendibilità rivoluzionaria degli annunci web.

    E con questo prego tutti di ritornare on topic con la notizia! grazie!

    Gianluca
  • sest

    05 Giugno 2008, 15:07

    par condicio !!

    [/SIZE]In tempi di par condicio Vi segnalo questa quasi news riguardo il LASER TV di Mitsubishi:
    [I] Mitsubishi Debuts New Displays and Laser HDTV [/I]
    [SIZE=2]Laser based HDTV display technology has been in the works for years, and we've been keeping up with the progress made by Arasor and Novalux in commercializing the technology for quite a while. Though final products were initially promised as arriving in 2007, it was at CES 2008 in January that we got a look at the first prototype displays based on laser technology manufactured by Mitsubishi.
    The prototypes were shockingly bright and vibrant, but other than the fact that they exist, Mitsubishi was rather tight lipped as to when consumer versions would be released. Today the company has seen fit to announce a few new details, namely the fact that laser-driven displays [U]will be branded as LaserVue and that they'll be arriving in stores in Q3 2008[/U]. Pricing remains a subject of speculation, and though the technology makers originally hyped the affordability of laser technology, it's thought that Mitsubishi is going to position the LaserVue line as high-end products and price them accordingly, which means, we suspect, prices in the neighborhood of $4k or more for 60-inch displays.

    ...se poi qualcuno fà una bella traduzione è meglio !!
« Precedente     Successiva »

Focus

News