Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova fabbrica Samsung: OLED smartphone

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Novembre 2019, alle 11:46 nel canale DISPLAY

“Sono ripresi i lavori di costruzione della linea A5 di Asan, che diventerà la principale fabbrica Samsung Display di OLED flessibili per dispositivi mobili ”


- click per ingrandire -

Secondo il sito coreano The Elec, Samsung Display ha ripreso i lavori di costruzione della sua principale fabbrica per OLED flessibili, la linea A5 di Asan. Una volta completato, l'impianto avrà una capacità produttiva tra i 180.000 e i 270.000 substrati al mese, contro i 135.000 della A3. L'opera è iniziata nel 2017, ma è stata sospesa per il calo della richiesta di OLED per dispositivi mobili e l'ingresso dei produttori cinesi. Ora però la domanda di schermi OLED di piccole dimensioni è di nuovo in ascesa e Samsung ha deciso di riprendere le operazioni.  

Lo stabilimento comprenderà tre o quattro edifici, che dovrebbero essere completi entro la fine del 2020. Tuttavia l'installazione delle attrezzature e l'ottimizzazione delle linee di produzione richiederà ulteriore tempo. Nel caso della fabbrica A3, l'equipaggiamento è stato installato quando gli edifici erano stati terminati già da due anni.

Fonte: OLED-Info



Commenti