Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor ViewSonic Elite XG350R-C 21/9 100Hz

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Marzo 2019, alle 13:56 nel canale DISPLAY

“Il costruttore americano introduce un modello gaming con schermo curvo Ultra Wide QHD, dotato di tecnologia ClearMotion per la riduzione del blur, supporto AMD FreeSync, modalità ottimizzate per varie categorie di giochi e illuminazione dinamica Elite RGB”


- click per ingrandire -

ViewSonic presenta il monitor gaming Elite XG350R-C, dotato di schermo curvo 1800R da 35". Il pannello è di tipo MVA a risoluzione QHD 21/9 (3440 x 1440), con scansione a 100Hz e supporto AMD FreeSync. La tecnologia ClearMotion contribuisce a ridurre il blur nei movimenti rapidi riducendo il tempo di illuminazione dei pixel. L'effetto viene ottenuto pilotando ad intermittenza la BLU. Si possono riprodurre contenuti HDR10, ma il monitor non è conforme alle specifiche VESA DisplayHDR.


- click per ingrandire -

Sono disponibili modalità di visualizzazione dedicate per i generi FPS, MOBA e Battle Royale. La profondità del nero è regolabile su 22 livelli, mentre la tecnologia Black Stabilization migliora la visibilità nelle zone in penombra. L'illuminazione dinamica Elite RGB è sincronizzabile con altre periferiche RGB come tastiera e mouse, senza dover installare software aggiuntivo. Non manca il gancio per riporre le cuffie, né il sistema per sistemare i cavi. Il parco connessioni prevede un ingresso DP 1.4, due HDMI 2.0, tre porte USB 3.0 e l'uscita audio analogica. Il supporto è regolabile in altezza, nell'inclinazione orizzontale e verticale.

Il prezzo indicativo del ViewSonic Elite XG350R-C è di 849€

Fonte: PRAD



Commenti