Monitor pro NEC MultiSync X754HB

Riccardo Riondino 17 Marzo 2016, alle 09:38 Display e Televisori

NEC lancia un display Full HD da 75 pollici per signage in formato reale negli ambienti ad elevata luminosità, studiato per installazioni critiche come le vetrine dei negozi ed altre applicazioni digitali out-of-home

- click per ingrandire -

NEC Display Solutions Europe espande l'offerta di display ad elevata luminosità di grande formato con il nuovo monitor da 75 pollici X754HB. Si tratta di un modello Full HD S-PVA con operatvità 24/7, dal C/R 5000:1 e picco luminoso di 2500 cd/m2, progettato per il digital signage in ambienti critici come ad esempio i settori retail, fast food, aeroporti e DOOH (Digital Out Of Home).

Il nuovo display NEC da 75 pollici integra un sensore che si adatta in maniera intelligente alla luce ambientale, garantendo immagini sempre luminose e brillanti anche in presenza di giornate molto soleggiate. Di notte, invece, la luminosità dello schermo si riduce, abbattendo il consumo energetico e massimizzando l’efficienza dei costi di gestione pur mantenendo condizioni di perfetta leggibilità. Grazie alle notevoli dimensioni dello schermo (più di 190 cm di diagonale) l’X754HB soddisfa le richieste di molti settori di mercato e garantisce costi di gestione ridotti.

“Uno dei maggiori fattori critici nella progettazione di un negozio o di un fast-food è la luce naturale” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions Italia. “Anche l’hardware più professionale, può risentire di una luce ambientale forte ed avere implicazioni negative sul ritorno degli investimenti in molti settori di business. Aver lavorato su questo aspetto, offrendo un monitor con grandi capacità di adattamento, offre un grosso vantaggio competitivo nel settore del retail, dove la flessibilità è un fattore determinante”.


- click per ingrandire -

La visualizzazione delle immagini è perfetta da qualsiasi angolo di visione e, grazie al filtro ottico Quarter-Lambda, anche se si indossano occhiali da sole polarizzati. Il monitor dispone di LUT a 10 bit, sensore di presenza e software Multi-Display management gratuito. Per facilitare l’integrazione del monitor all’interno di contesti retail e advertising, L’X754HB è provvisto di Option Slot NEC OPS (Open Pluggable Specification), un’interfaccia che permette l’integrazione di un modulo SBC (Single Board Computer) per futuri upgrade. La grande varietà di computer compatibili con il formato Slot-In OPS garantisce la riproduzione di contenuti nativi e il supporto della maggior parte di provider di software digital signage.

Il NEC X754HB è disponibile al prezzo consigliato di 16.469,00 Euro.

Fonte: NEC Display Solutions Italia

Commenti

Focus

News