LX9500: LG vuole il 25% del mercato 3D TV
In occasione dell'inizio della commercializzazione in South Korea della nuova serie LX9500, il costruttore coreano LG fissa il proprio traguardo: ottenere un quarto del mercato dei 3D TV pari al 25%
Durante la giornata di ieri LG ha lanciato per il mercato interno il nuovo LX9500 Infinia 3D TV, primo display LCD FULL LED 3D con local dimming del costruttore coreano. Eccellenti le specifiche tecniche: retroilluminazione composta da 1.200 LED, diagonale da 55 pollici, risoluzione 1920x1080, contrasto dinamico di 10.000.000:1, TruMotion 400Hz (480Hz per materiale NTSC), HDMI 1.4, Skype, DLNA, USB 2.0, Wireless Link AV e netcast. Lo spessore, infine, viene dichiarato in soli 22,3 millimetri. Come è noto, gli occhiali 3D sono di tipo shutter.
Il costruttore coreano è estremamente fiducioso sulla buona riuscita commerciale di questo display. Guardando le specifiche, il nuovo LX9500 ha tutte le carte in regola per essere uno dei protagonisti indiscussi del mercato dei TV 3D di quest'anno. Al punto che la stessa LG ha fissato uno dei suoi obiettivi per quanto concerne il proprio business dei TV 3D: detenere per il 2010 un quarto del mercato di tutti i display digitali 3D Ready. Per raggiungere il proprio traguardo la società si appresta a lanciare una linea completa di televisori 3D con dimensioni che vanno da 42 pollici a 150 pollici.
"Il nostro obiettivo è aumentare la quota di mercato dei televisori 3D fino ad ottenere per il 3D una quota di mercato di 10 punti percentuali al di sopra dell'obiettivo che abbiamo fissato per i TV LCD", ha dichiarato Havis Kwon, vice presidente di LG e responsabile della divisione LCD.
Oltre al display da 55 pollici, LG ha lanciato in Corea del Sud anche una variante da 47. Questi display (appositamente rinominati in LX9800) arriveranno negli Stati Uniti, in Europa e in altri importanti mercati entro i primi giorni di maggio.
Fonte: TCMagazine