LGD: monitor OLED Broadcast a SID 2017
Nel corso della 54ª edizione dell'evento organizzato dal SID (Society for Information Display), la compagnia coreana presenterà degli schermi OLED dalla qualità e uniformità cromatica migliorate, progettati per espandere la produzione al settore broadcast, che sembra aver attratto le attenzioni anche di Samsung Display
LG Display ha sviluppato pannelli OLED dalla qualità e uniformità cromatica migliorata, mirando al settore dei monitor pro broadcast. I nuovi schermi verranno svelati in dettaglio nel corso del SID DisplayWeek 2017 (Los Angeles, 21-26 maggio). Per il momento LGD dichiara di aver sviluppato pannelli di qualità "Real Black", riferendosi probabilmente all'uniformità e alla linearità ai primi livelli della scala di luminanza, applicando diverse tecnologie di compensazione, basate sugli emettitori OLED e i backplane TFT.
Già nel 2015 LG aveva in programma la produzione di monitor OLED professionali, un settore attualmente presieduto da Sony, che sembra aver attratto l'interesse anche di Samsung Display (SDC).
Fonte: OLED-Info