
LG: Ultra HD 55" e 65" in USA con HEVC
Il colosso coreano “marca stretto Samsung”, e lancia sul mercato americano i TV serie LA9700, i suoi LCD NANO FULL LED Ultra HD da 55 e 65 pollici, dotati di pannelli IPS, decoder HEVC e soundbar motorizzata a 4.1 canali
LG ha lanciato ufficialmente la nuova gamma TV LA9700 negli Stati Uniti. A comporla sono due modelli, un 55” e un 65”, entrambi dotati di pannelli a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Il pannello utilizzato combina tutte le migliori tecnologie a disposizione del marchio coreano. Troviamo quindi la tecnologia IPS, tratto distintivo della produzione LG, abbinata alla retroilluminazione NANO Full LED, completa di controllo "Local Dimming". Il processore video è il Tru-Ultra HD engine, che sfrutta un algoritmo di upscaling basato su quattro passaggi per migliorare la resa delle sorgenti HD o SD. La grande novità portata da questi TV consiste nella presenza di un chip di decodifica compatibile H.265/HEVC, caratteristica implementata qui per la prima volta (anche i Samsung lo sono, ma solo previo futuro aggiornamento firmware che abiliterà la decodifica software).
Anche la sezione audio è molto curata, con una soluzione molto originale: il sistema a 4.1 canali, dotato di una potenza di 50W, non è infatti sempre a vista, ma è contenuto all'interno di una soundbar motorizzata che compare solo durante l'utilizzo. Le altre funzionalità includono l'immancabile piattaforma Smart TV, il supporto alle sorgenti 3D con occhiali passivi e il telecomando Magic Remote fornito in dotazione (per controlli sia gestuali che vocali). La serie LA9700 è proposta al pubblico al prezzo di 6.999 dollari per il taglio da 55”, mentre il 65” ha un listino di 7.999 dollari.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: LG USA
Commenti (2)
personalmente sono sempre contento dell'avanzamento tecnologico e dell'affinamento delle tecnologie presenti..ma in questo caso vedo solo un inutile esercizio di allenamento su un prodotto che a mio avviso non ha futuro, anzi è forse gia morto ancora prima di nascere..
mi sembra un pò la situazione in cui cambi la macchina sapendo che l'anno prossimo faranno il restyling..e ti compri un auto già vecchia ancora prima di uscire dal concessionario
poi magari sbaglio io
Con prezzi ragionevoli ci si potrebbe pensare.Inoltre l'oled non sappiamo ancira quando effettivamente arriverà e con che prezzi.Vedremo in futuro.