LG: TV LCD 84" 4K in arrivo in Corea
Il costruttore coreano annuncia l'arrivo del suo primo televisore LCD 4K con diagonale da 84 pollici per fine agosto in Corea. Il TV è stato presentato in anteprima a gennaio al CES 2012 di Las Vegas ed è atteso in Francia per la seconda metà di ottobre
Dopo l'annuncio dell'arrivo della serie ES9000 da 75 pollici da parte di Samsung (vedi news), non è tardata ad arrivare la risposta del concorrente LG, che ha deciso di accelerare l'uscita del suo primo TV 4K da ben 84 pollici. Entrambi sono destinati per ora esclusivamente al mercato interno coreano, anche se l'ES9000 dovrebbe arrivare a breve anche negli Stati Uniti, mentre il 84LM9600 (questa la sigla del TV 4K) di LG è previsto in Francia per la seconda metà di ottobre (vedi news).
Dotato di un pannello quad-Full HD con risoluzione 3840 x 2160 punti, il nuovo TV è completo di retro-illuminazione LED Edge, di compatibilità 3D passiva "Cinema 3D FPR" con risoluzione Full HD 3D (grazie proprio all'adozione di un pannello nativo 4K) e di funzionalità "Smart TV" di ultima generazione. Al momento non è ancora stato annunciato il prezzo per il mercato coreano, mentre la disponibilità è attesa per fine agosto.
Fonte: LG Korea