LG-Philips LCD da 100 pollici
LG-Philips annuncia lo sviluppo di un nuovo display LCD a piena risoluzione HDTV con diagonale di 100 pollici, rapporto di contrasto di 3.000:1, prodotto grazie agli ultimi substrati di settima generazione
Marzo 2006. LG-Philips LCD ha annunciato di aver appena sviluppato un display con tecnologia TFT-LCD con diagonale da ben 100 pollici che supera ampiamente il pannello più grande presentato lo scorso gennaio al CES da Samsung e Sony con diagonale di "soli" 82 pollici.
Il display è stato sviluppato con i nuovi substrati di settima generazione, con fogli di dimensioni pari a 195x225 cm, negli stabilimenti in Sud Corea a Paju. Le dimensioni del nuovo display sono paragonabili a quelle di uno schermo per videoproiezione di generose dimensioni: 2,2m x 1,2 m.
Il nuovo pannello ha una risoluzione full-HD di 1920x1080 punti, un tempo di risposta di soli 5ms ed un angolo di visione pari a 180°, possibile grazie alla tecnologia Super-IPS. Tra le altre caratteristiche dichiarate ricordiamo un rapporto di contrasto pari a 3.000:1 e più di un miliardo di colori.
Fonte: N.D'A.
Commenti (4)
-
Bello...
... ma il trasporto? Come lo porto a casa uno scatolo di 2,5x1,5mt pesante almeno 100kg? Mi ci starà sul portapacchi della SW?
-
Per me ti conviene comprare il televisore e poi successivamente costruirci la casa intorno
-
ahahahahah...
grande guizard -
Originariamente inviato da: guizardPer me ti conviene comprare il televisore e poi successivamente costruirci la casa intorno
Eggià così dopo due giorni di muratori in giro mi ritrovo con nmila piccoli display lcd da telefonino...
Capisco la guerra al ce l'ho più grosso del tuo ma questi aggeggi, diciamo da 70 in su, pensano sul serio di metterli in vendital al mediaworld?