Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: monitor digital signage High Brightness

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Dicembre 2019, alle 14:50 nel canale DISPLAY

“LG Business Solution introduce due nuove serie di monitor per la segnaletica digitale, adatte ad installazioni outdoor e indoor, dotate di pannelli IPS da 4000 NIT per una perfetta visibilitÓ in ogni condizione ”


- click per ingrandire -

LG presenta i monitor Digital Signage serie XE4F e XS4F, che espandono la linea di display High Brightness, indicati rispettivamente per installazioni outdoor e indoor. Le due serie sono disponibili nei tagli da 49" e 55". I pannelli Full HD IPS hanno una luminosità minima/tipica pari a 3200/4000 cd/m2.

Più leggera e sottile della versione precedente, la serie XE4F si adatta a diversi ambienti esterni e può essere posizionata su pareti, soffitti e diversi altri supporti. Il certificato IP56 garantisce la protezione dalla polvere e dagli agenti atmosferici, mentre la luminosità elevata consente una visibilità eccellente anche sotto la luce solare diretta. Il vetro frontale temperato e laminato è altamente resistente agli urti. L'ingresso HDBaseT riduce i costi di installazione e manutenzione, veicolando segnali audio/video, LAN, USB, IR e di controllo remoto a lunga distanza con un singolo cavo. 


- click per ingrandire -

I display XS4F (tipologia window facing) sono invece disegnati per le vetrine dei negozi, offrendo una panoramica del punto vendita che lascia intuire anche a chi osserva dall’esterno la possibile esperienza di acquisto. Sono dotati di sensore di luminosità ambientale e trattamento Conformal Coating per aumentare la resistenza alla polvere e alla corrosione.

“Oggi quando parliamo di Digital Signage, non ci riferiamo più solo al concetto di semplice “ornamento” tecnologico di un punto vendita ma ad un nuovo modo di intendere l’ingaggio e il rapporto con il cliente. Proprio per questo motivo, la richiesta di soluzioni tecnologiche in grado di relazionarsi con gli utenti in modo dinamico e creativo è in costante aumento in ogni settore di business”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG.

“La nostra tecnologia all’avanguardia e le nostre soluzioni di Digital Signage rispondono, in modo puntuale ed eccellente a questa esigenza e ci consentono importanti evoluzioni dal punto di vista delle applicazioni professionali possibili. I display della serie High Brightness, grazie all’elevata qualità delle immagini e alle molteplici opportunità di implementazione, sia outdoor che indoor, ci permettono di offrire installazioni con un forte impatto visivo in grado di catturare l’attenzione di chi le osserva”.

Per ulteriori informazioni: www.lgbusiness.it

Fonte: Noesis



Commenti