Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG Electronics: LED Film Transparent

di Franco Baiocchi, pubblicata il 23 Febbraio 2021, alle 16:57 nel canale DISPLAY

LG Electronics ha presentato LED Film Transparent, nuova soluzione per il digital signage, una pellicola trasparente che può essere applicata sulle superfici in vetro e che raggiunge una luminanza fino a 2100 Nit


- click per ingrandire -

LG Electronics ha presentato una nuova soluzione per il digital signage, LED Film Transparent, una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che grazie ad un elevato grado di trasparenza (53%) può garantire visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua applicazione: una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di store, centri commerciali, aree espositive o showroom.

La pellicola LED di LG è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R, consentendo applicazioni su superfici concave e convesse e su vetri curvi o finestre. Inoltre, le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per adattarsi all'area di installazione. I LED luminosi integrati nella pellicola, con un pitch da 14mm, e luminosità fino a 2.100 nit (cd/ m²) permettono la riproduzione di una ampia gamma di colori. Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG è praticamente impercettibile, tanto da fondersi completamente con la superficie su cui è applicata. Utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile regolare e impostare la luminosità a seconda dell’ora del giorno e gestire i contenuti in tempo reale. LED Film Transparent è dotato della piattaforma webOS smart signage di LG, di supporto SCAP e compatibilità con HTML, CSS e JavaScript. 


- click per ingrandire -

“LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il digital signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”, ha dichiarato Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia.

Per maggiori info: www.lg.com/it

fonte: Noesis

 



Commenti