LG Display: pannello LCD con WiDi integrato

Nicola Zucchini Buriani 10 Settembre 2013, alle 15:30 Display e Televisori

Dal produttore coreano arriva una nuova soluzione per integrare la connettività wireless sviluppata da Intel direttamente nel pannello LCD, senza ulteriori componenti

LG Display, la branca di LG che si occupa dello sviluppo e della produzione di pannelli, ha annunciato di aver realizzato il primo pannello per monitor con connettività WiDi integrata. WiDi è l'acronimo di Wireless Display, una tecnologia di Intel che consente di replicare il desktop del proprio PC su schermo, senza l'ausilio di cavi. La novità, nel caso del prototipo da 23,8” realizzato dal marchio coreano, consiste nel fatto che la suddetta tecnologia non è inclusa tramite un componente dedicato, ma è incorporata direttamente nel modulo LCD. In questo modo è sufficiente montare il pannello su un qualunque monitor per poter automaticamente disporre di WiDi, fornendo maggiore versatilità al prodotto. LG Display sostiene anche che questo tipo di integrazione consente di abbattere i costi, un fattore molto importante per gli OEM.

Sang-Yeol Kim, Vice Presidente di LG Display’s IT and Mobile Product Planning Division, ha dichiarato: ”Grazie alla nostra stretta collaborazione con Intel Corporation siamo proiettati al futuro nell'era dei dispositivi wireless, insieme ad i nostri partner globali”. Il monitor LG da 23,8” con tecnologia WiDi integrata debutterà al Intel Developer Forum (IDF 2013) di San Francisco, che ha aperto i battenti oggi e si concluderà il 12 settembre.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: LG

Commenti

Focus

News