LCD Sanyo-Epson con ampio angolo di visione

Emidio Frattaroli 18 Maggio 2006, alle 11:49 Display e Televisori

Sanyo Epson Imaging Devices annuncia la disponibilità di nuovi pannelli con tecnologia LCD in grado finalmente di dichiarare angoli di visione comparabili a quelli possibili con la tecnologia CRT

Tokyo, 18 Maggio 2006. Sanyo Epson Imaging Devices Corp., azienda controllata dalla Seiko Epson Corp. ha annunciato lo scorso mercoledì lo sviluppo di un nuovo display LCD TFT con un angolo di visione di 180° sia in senso orizzontale che verticale.

In particolare, il costruttore dichiara che il bilanciamento cromatico del bianco e i colori vengono mantenuti saldamente al "loro posto" anche osservando il display con angolazioni estreme. In più il rapporto di contrasto non scende mai al di sotto di 100:1, anche nelle situazioni più estreme.

Sanyo-Epson ha prodotto i primi cinque prototipi con diagonali comprese tra 2,4" e 10" e la produzione di massa dei display dedicati soprattutto a prodotti del settore "mobile electronics" inizierà già nel prossimo autunno.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Microfast

    18 Maggio 2006, 15:22

    Ecco un'altra verita' finalmente ammessa: sono ormai anni che venivano venduti display con angolo di visione +/- 176 gradi, peccato che poi spostandosi si vedeva da schifo ........

Focus

News