LCD Samsung Serie 9 in arrivo

sabatino pizzano 28 Luglio 2008, alle 10:42 Display e Televisori

La divisione americana di Samsung annuncia per il prossimo mese di agosto il lancio dei nuovi LCD Full HD serie 9 dotati di retroilluminazione a LED con tecnologia SmartLighting e un rapporto di contrasto pari a 1.000.000:1

Dopo essersi confermata saldamente al comando nella vendita mondiale di display a cristalli liquidi (vedi news), il produttore coreano annuncia l'imminente introduzione sul mercato americano, prevista già per il prossimo mese di agosto, di quella che può essere definita la serie "ammiraglia" dei display LCD Samsung. 

Samsung Electronics America Inc. ha infatti svelato il successore della serie 81 di display LCD 1080p retroilluminati a LED di Samsung, annunciando il lancio della nuova Serie 9. La prima novità introdotta con questa nuova linea riguarda proprio il confermato utilizzo della tecnologia di retroilluminazione a LED proprietaria "SmartLighting" che giunge, però, alla sua seconda generazione. Oltre all'ormai imprescindibile risoluzione Full HD, tutti i display rientranti in questa nuova serie 9 potranno fare affidamento sulla tecnologia proprietaria Samsung "Auto Motion Plus" con scansione a 120Hz, in grado di ridurre il fastidioso effetto sfocatura tipico dei panning veloci sui display a cristalli liquidi. Tra le altre specifiche tecniche più interessanti troviamo il rapporto di contrasto dinamico dichiarato 1.000.000:1, tempo di risposta dei cristalli pari a 4ms, 4 ingressi HDMI e un ingresso PC, e tuner NTSC/ATSC/Clear QAM. 

Al fine di rendere i propri display quanto più versatili possibili, Samsung ha previsto per questa nuova serie 9 interessanti funzionalità, quali il "Samsung InfoLink", ovvero un servizio RSS per l'accesso diretto a news, meteo, quotazioni di borsa, e "Samsung WiseLink", per la riproduzione e visualizzazione di file MP3, foto JPEG e video archiviati su altri dispositivi digitali. A completare l'offerta è previsto un apposito ingresso USB 2.0 per la visualizzazione di foto e filmati.

Due saranno i tagli inizialmente previsti: 46 e 55 pollici (LN46A950 e LN55A950)c on prezzo di listino rispettivamente di 3.199.00 e 4.199.99 dollari. Nessuna informazione è stata attualmente rilasciata sul corrispettivo europeo di questi modelli annunciati per gli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Samsung Electronics America Inc.

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
« Precedente     Successiva »

Focus

News