Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Sharp WCD, display 4K, ecosistema 8K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Febbraio 2019, alle 11:02 nel canale DISPLAY

“Organizzato in tre aree dedicate a diversi settori professionali più un'ulteriore zona "Innovate", lo stand Sharp di ISE 2019 espone in anteprima prodotti come il Windows collaboration display, la nuova gamma di monitor signage 4K e l'8K di seconda generazione”

Lo stand Sharp di ISE 2019 (Hall 12 / E100) è suddiviso in tre diverse aree dove vengono presentate le nuove soluzioni per gli ambienti retail (Engage), della formazione (Learn) e degli uffici (Work together). Una quarta area (Innovate) è dedicata all’Ultra HD 8K con prodotti innovativi come la prima fotocamera 8K compatta al mondo, un ecosistema per la creazione e la visualizzazione di contenuti 8K e una dimostrazione di Realtà Virtuale immersiva.

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione di Sharp Italia, dichiara: “All’edizione 2019 di ISE, Sharp presenta molte novità, più che negli anni passati, a dimostrazione di come l’Azienda stia acquisendo un peso sempre maggiore nel ruolo di partner tecnologico per qualsiasi progetto, dal mainstream a quello altamente specializzato. I nostri nuovi prodotti rappresentano l’evoluzione di tutto ciò che conosciamo in tema di collaboration ed engagement e siamo entusiasti di poter allargare i confini rispetto a risoluzione e integrazione”.

Nella zona "Work together" Sharp espone il primo Windows collaboration display (WCD), uno schermo touch screen 4K da 70” con tecnologia Windows collaboration di Microsoft. La porta USB-C e le connessioni wireless consentono di collegarlo velocemente, evitando il verificarsi di ritardi all’inizio delle riunioni o nel momento in cui i relatori passano da un dispositivo all’altro. Questo schermo è stato progettato per lavorare con strumenti Microsoft ben conosciuti come Office 365.

Sharp presenta inoltre il suo ultimo monitor interattivo TH1 Big Pad per l’ambiente professionale. Disponibile nelle versioni da 85”, 75” e 65” in Ultra HD (3840x2160), offre 20 punti touch ed è dotato dell’ultima tecnologia interattiva InGlass "Pen-on-Paper". Un PC Android integrato include la funzionalità lavagna e facilita la connessione wireless con altri dispositivi.


- click per ingrandire -

Nell'area "Learn" sono esposte soluzioni interattive per ogni livello di formazione, da un tavolo di apprendimento per i bambini negli asili, fino agli ultimi Big Pad per lezioni universitarie e per i centri di formazione aziendali (PN-70HC1E). La gamma Big Pad HC1 si compone di schermi 4K Ultra HD da 70”, 75” e 86” con connettività USB, HDMI e wireless. La risoluzione 4K e la tecnologia touch di Sharp permettono una lettura ad alta definizione e una scrittura Pen-on-Paper precisa e altamente efficace.

Qwizdom, partner di Sharp a ISE, presenta inoltre la piattaforma Oktopus con oltre 70 strumenti specifici per l'apprendimento. Paul Clarke, tutor universitario e artista digitale, è disponibile per dare consigli e fornire tecniche sull’uso degli schermi interattivi nel settore dell’istruzione e in quello culturale.

Nell'area "Engage", dedicata alla segnaletica digitale, sono presenti 12 nuovi monitor 4K Ultra HD della line-up 2019, suddivisi nelle serie PN-HM, PN-HB e PN-HW.  Disponibili in tre dimensioni da 65” a 85”, gli schermi PN-HB e PN-HM possono essere installati in modalità verticale, orizzontale e face-up, gestendo molteplici applicazioni grazie all'OS Android 7.1 e allo slot di espansione Mini-OPS. La gamma di monitor professionali PN-HW è invece disponibile in sei diversi formati da 43” a 86”, dotati di un media player USB. Cenareo (prima conosciuto come CityMeo), a cui è affidata la gestione dei contenuti digital signage Sharp, eseguirà una dimostrazione live del software per il rilevamento facciale. Videro, altro software partner di Sharp, propone invece una dimostrazione in tempo reale del suo ecosistema sui nuovi PN HB/HM, illustrando come contenuti e monitor possono essere controllati da dispositivi mobili.


- click per ingrandire -

L'area "Innovate" espone la nuova videocamera professionale 8K/60p 8C-B60A e il monitor 8K di seconda generazione da 80” 8M-B80AX1E. Nello stand è presente anche il prototipo di una fotocamera compatta Micro Quattro Terzi capace di riprendere in 8K a 30 fps in H.265. Demodern, partner di Sharp, specializzato in tecnologie creative, effettuerà infine una dimostrazione di Realtà Virtuale con il nuovo monitor 4K PN-HW86 da 86”. Lo showroom di realtà virtuale interattivo, progettato per IKEA, consente ai visitatori di cercare e configurare elementi di arredo e di inserirli in tempo reale in un salotto e in una cucina virtuali.

In mostra allo stand Sharp anche altri prodotti della famiglia, tra cui Skywell, il generatore di acqua che produce acqua pulita estraendola dall’aria, i laptop aziendali Portègè X30 e Tecra X40 di Toshiba e una soluzione di gestione dei visitatori, che permette a chiunque di abbia fissato un appuntamento di registrarsi presso lo stand.

Per ulteriori informazioni: www.iseurope.org

Fonte: HDRA



Commenti