IFA: HiSense TV 4K XT880 da 1.499€
La multinazionale cinese annuncia l'arrivo della sua prima gamma di televisori LCD a risoluzione Ultra HD. La serie XT880 sarà disponibile in tagli da 50, 58 e 65 pollici con prezzi compresi tra i 1.499 Euro e i 2.999 Euro e disponibilità in Italia a partire da fine settembre
Dopo una prima presentazione a gennaio in occasione del CES 2013 di Las Vegas, il costruttore cinese HiSense annuncia ora l'arrivo in Europa e in Italia della sua prima gamma di TV LCD a risoluzione nativa Ultra HD 3840 x 2160 punti. La nuova serie XT880 sarà disponibile in tre diagonali da 50, 58 e 65 pollici, tutti dotati di retro-illuminazione LED Edge con back light scanning a 800 Hz, luminosità massima di 400 cd/mq, compatibilità 3D via occhialini attivi e circuito di conversione 2D -> 3D.
La serie è anche completa di piattaforma Smart TV con web browser integrato e accesso alla rete sia via Ethernet che via Wi-Fi integrato. Accesso alla rete che consente anche di riprodurre contenuti multimediali fino a 1080p da dispositivi DLNA / UPnP, nonché di riprodurre i contenuti da periferiche d'archiviazione USB (due porte USB 2.0 disponibili). I TV sono completi di sintonizzatori DVB-T e DVB-S2 integrati, con slot per CAM CI+. Sul fronte connessioni troviamo 4 ingressi HDMI 1.4 e cercheremo di capire nelle prossime ore se esista qualche spiraglio per un aggiornamento alle specifiche HDMI 2.0.
La nuova serie XT880 arriverà in Italia a partire da fine settembre con il modello da 58 pollici (58XT880) proposto al prezzo di listino di 1.999 Euro. A partire da fine ottobre sarà poi il turno dei modelli da 50 pollici (50XT880) e 65 pollici (65XT880) che saranno disponibili rispettivamente a 1.499 Euro e 2.999 Euro.
Fonte: HiSense
Commenti (15)
-
Prezzi italiani UFFICIALI e CONFERMATI
Ho sentito HiSense e mi hanno ASSOLUTAMENTE confermato i prezzi annunciati e da noi pubblicati!
Per quanto riguarda i prezzi pubblicati da Amazon.de per la Germania, probabile che sia un errore e che vengano corretti a ridosso della commercializzazione! Il modello da 84 pollici (a quanto pare in arrivo in Germania, sempre secondo Amazon), non è invece per il momento previsto in Italia!
Spero di aver chiarito tutto!
Gianluca -
Originariamente inviato da: angloy;3964813Ciao,
In quali punti vendita sono presenti questi tv??
Ho colto l'occasione della telefonata ad HiSense per chiedere anche questo: per ora non sanno ancora di preciso, comunque saranno presenti nella Grande Distribuzione
Gianluca -
Niente LCN ??
[FONT=Trebuchet MS]Ciao,
Secondo questi specificazioni (del modello 50 italiano"il/la LCN non sarebbe sopportato/a. Ben che questi sono specificazioni probabilmente provvisori, non mi sembra una buona notizia....
Cordialmente,
Angloy[/FONT] -
Io ero rimasto al Tar del Lazio che più di un anno fa aveva annullato la delibera AgCom sulla numerazione automatica. Questo per dire che attualmente la funzione LCN sulla carta non dovrebbe esistere più. O mi sono perso qualcosa?
Emidio -
[FONT=Trebuchet MS]Ciao, Emidio,
non sono al corrente di questa decisione della TAR - in ogni caso ho notato che dopi di aver [I]italianizzato[/I] una mia Samsung UE6510, i canali sono nel ordine normale senza bisogno di risistemare tutto come era il caso primo di aver fatto questa manovra.
Anche se questi televisori sono (per essere UHD) relativamente buon mercato, pagare da 1.500 a 3.000 EUR per un televisore e poi dover risistemare tutti i canali non solo al inizio, ma dopo ogni risintonizzazione non mi sembra particolarmente accettabile.
Cordialmente,
Angloy[/FONT]