I TV OLED LG vincono sei 'Innovation Awards' al CES 2025
I televisori LG con diodi organici hanno stabilito un record, aggiudicandosi gli ambiti premi 'CES Innovation Awards' per il tredicesimo anno consecutivo
LG Electronics si è aggiudicata 24 Innovation Awards all'edizione 2025 del Consumer Electronics Show, tra cui tre Best of Innovation Awards in varie categorie, come Artificial Intelligence (AI), Gaming & eSports e Computer Hardware & Components. Assegnati ogni anno dalla Consumer Technology Association (CTA), l’associazione che organizza il CES, la più grande fiera annuale di elettronica di consumo al mondo, i CES Innovation Awards premiano i prodotti e i servizi più innovativi tra quelli presentati alla manifestazione. Sei dei premi vinti da LG sono andati ai televisori OLED, tra cui Best of Innovation nella categoria Video Display e Imaging. Grazie a questo risultato, i TV LG OLED non solo si sono aggiudicati il premio Best of Innovation per tre anni consecutivi, ma hanno anche stabilito un record, vincendo il CES Innovation Award per 13 anni consecutivi fin dalla prima uscita nel 2013. La piattaforma proprietaria per smart TV webOS, considerata il fulcro del suo business di servizi basati su piattaforma, ha vinto anche l'Innovation Award nella categoria Cybersecurity.
Tre premi sono andati al monitor gaming LG OLED UltraGear, tra cui Best Innovation Award nelle categoria Gaming & eSports e Innovation Award nella categoria Imaging. Altri premi sono andati al Mobile AI Home Hub per le categorie AI e Smart Home, al PC AI premium ultraleggero LG gram Pro, lo smart monitor LG MyView, il monitor LG UltraFine e il proiettore lifestyle premium LG CineBeam.
L’elenco completo degli Innovation Awards 2025 sarà annunciato a Las Vegas il prossimo 5 gennaio.
Fonte: LG