Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

EIZO FlexScan EV2480 USB-C

di Franco Baiocchi, pubblicata il 25 Febbraio 2021, alle 17:34 nel canale DISPLAY

EIZO annuncia un nuovo monitor full HD con tecnologia ibrida per la retroilluminazione, sensore di illuminanza, LUT a 10 bit, precalibrazione di fabbrica e 5 anni di garanzia


- click per ingrandire -

Eizo amplia la sua serie FlexScan, di cui avevamo parlato in questa notizia, con il nuovo FlexScan EV2480, monitor con risoluzione Full-HD, diagonale di 23,8" e rapporto di aspetto pari a 16:9. Il display LCD è dotato di pannello con tecnologia IPS che consente un ampio angolo di visualizzazione, con design quasi privo di cornice con i tasti di controllo accessibili, il sensore della luminosità ambientale e gli altoparlanti integrati nel cabinet. La retroilluminazione, con tecnologia ibrida (DC + PWM) è libera da sfarfallio anche a livelli di luminanza molto bassi: è possibile scendere fino ad 1 NIT senza nessun problema!


Lut a 10 bit e calibrazione in fabbrica per il nuovo EV2480
- click per ingrandire -

Grazie al piedistallo ergonomico è possibile ruotare, girare e inclinare il monitor a piacimento, favorendo così una postura corretta. La regolazione in altezza permette di far coincidere l’altezza degli occhi con la parte alta delllo schermo. Grazie agli ingressi USB-C upstream, DisplayPort e HDMI e quattro porte USB downstream, il modello EV2480 assicura una grande flessibilità di collegamento. Particolarmente pratica è la funzione di ricarica con una potenza di 70 W mediante USB-C per alimentare tablet o notebook con un solo cavo. La LUT interna è a 10 bit e la pre-calibrazione in fabbrica consente ottime prestazioni anche in modalità predefinita.

Come tutti i modelli FlexScan, il monitor EV2480 EIZO è coperto da una garanzia del produttore di cinque anni e soddisfa gli standard ambientali, ergonomici e di sostenibilità come TCO Certified Generation 8, EPEAT ed Energy Star.


- click per ingrandire -

Caratteristiche

  • Funzione Dock per tablets e portatibili con USB 3.1 Type-C, alimentazione fino a 70 Watt e canale segnale DispalyPort
  • Cornice ultrasottile di un solo millimetro, design estremamente compatto
  • Contrasto 1000:1, luminosità 250 cd/mq, angolo di visualizzazione 178°
  • Funzioni ergonomiche e di risparmio energetico Auto-EcoView, EcoView-Index, EcoView-Optimizer
  • Ingressi segnale: USB-C (DisplayPort Alt Mode), DisplayPort, HDMI
  • Quattro porte USB-A downstream

I prodotti EIZO sono distribuiti in Italia da Attiva. Disponibilità: Marzo 2021 Prezzo consigliato al pubblico: 399€ iva inclusa

Per maggiori info: www.attiva.com

 



Commenti