Dell UltraSharp 32: monitor Ultra HD 32”
Al SIGGRAPH di Anaheim il produttore americano ha mostrato un nuovo monitor da 32 pollici dotato di pannello LCD IGZO e risoluzione nativa Ultra HD
Nella cornice del SIGGRAPH di Anaheim Dell ha presentato un nuovo monitor, l'UltraSharp 32. La peculiarità di questo prodotto consiste nel pannello utilizzato, uno Sharp IGZO con risoluzione Ultra HD, 3840 x 2160 pixel. UltraSharp 32 è dotato di una base in alluminio che consente di regolarne l'altezza e l'inclinazione e che permette anche la rotazione del display. Le connessioni disponibili includono due Display Port, in formato mini e standard, un ingresso HDMI, un hub USB e uno slot SD Card.
Altro fatto inusuale, data la tendenza del mercato, è la finitura matte (quindi opaca e non lucida), mentre a livello di specifiche è solo dichiarato che il gamut è oltre 64 volte più ampio rispetto a quello dei monitor convenzionali (1,07 miliardi di colori contro 16,7 milioni). Per la calibrazione viene fornito a corredo il software UltraSharp Color Calibration Solution. Nessuna notizia è trapelata circa il prezzo di vendita, mentre l'arrivo sul mercato è previsto per il quarto trimestre dell'anno.
Fonte: Dell
Commenti (2)
-
....mi sa che per fine anno ci scappa l'auto regalo se il prezzo non è indecente !
-
Da possessore di due monitor Dell non posso che guardare di buon occhio una nuova uscita. Tra l'altro offrono un servizio assistenza post vendita assolutamente strepitoso.
Riguardo questo prodotto, personalmente non potrebbe trovare posto sulla mia scrivania perchè non riesco a visualizzare in modo immediato una diagonale da 32'' alla mia attuale distanza di visione e dovrei continuamente focalizzare aree diverse dello schermo, o meglio...dipende cosa uno ci macina sopra.
Io con i giochi, da 70 cm di distanza, oltre il 24'' inizio a sclerare. Probabilmente applicativi meno veloci e immediati sarebbero più adatti per le distanze ravvicinate.