
Dell S2240T: monitor 21.5” multi-touch
Il produttore statunitense lancia un monitor Full HD da 21.5”, dotato di touch screen multi-touch e di supporto che permette un'inclinazione fino a 60° per una maggiore ergonomia nell'utilizzo
Dell ha lanciato un nuovo monitor da 21.5 pollici, il S2240T. A distinguere questo modello dalla pletora di display di pari diagonale è la presenza del touch-screen, nella variante multi-touch capacitiva con, inoltre, un supporto che permette un'inclinazione che raggiunge i 60°. Si tratta di una caratteristica molto importante, in quanto migliora di molto l'ergonomia: chiunque abbia utilizzato un monitor touch-screen sa che tenere il braccio teso è molto affaticante e obbliga ad una postura innaturale per le braccia. Le specifiche dichiarate riportano una risoluzione Full HD, una luminosità di 250 cd/m2, un gamut che copre l'84% dello spazio colore NTSC (CIE1976), un rapporto di contrasto nativo pari a 3000:1, un angolo di visione di 178° e un tempo di risposta di 12ms (con overdrive). La tipologia di pannello utilizzata è la Vertical Alignment (VA) con retroilluminazione a LED.
Le connessioni disponibili includono un ingresso HDMI, un DVI-D con HDCP, una VGA, una porta USB e un'uscita audio su jack da 3.5mm. S2240T è disponibile, al momento, esclusivamente sul sito statunitense del produttore, al prezzo di 399.99 dollari.
Per maggiori informazioni: sito del produttore (in inglese)
Fonte: Dell