Certificazione Simplay HD

Emidio Frattaroli 24 Gennaio 2006, alle 12:30 Display e Televisori

Arriva il Simplay HD, un nuovo marchio proposto di Simplay Labs che certificherà i vari prodotti di elettronica di consumo in modo da garantire la compatibilità tra prodotti ad alta definizione

Sunnyvale, California - Gennaio 2006. Arriva un nuovo marchio che si aggiunge a quello HD Ready proposto dall'EICTA e già utilizzato su molti display e proiettori compatibili con segnali ad alta definizione. Il suo nome è Simplay HD e nasce dall'esperienza di Silicon Image

La nuova azienda Simplay Labs LLC è una sussidiaria della Silicon Image che è detentrice di alcuni dei brevetti che permettono il funzionamento dei collegamenti HDMI e DVI. La Simplay Labs si preoccuperà di analizzare presso i laboratori in California i vari prodotti ad alta definizione.

Solo sorgenti video e display HD che avranno superato tutti i test previsti potranno dotarsi del logo Simplay HD. Le analisi che vengono condotte da Simplay Labs conivolgono chiaramente anche il protocollo HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection).

Tutti i prodotti griffati dal logo Simplay HD garantiranno tutti la compatibilità di collegamento, anche tra prodotti di diversi costruttori.

Ricordiamo infatti che, mentre la possibilità di dotarsi del logo HD Ready si basa quasi esclusivamente sulle caratteristiche tecniche dichiarate dai vari costruttori, il logo Simplay HD sarà dato invece solo agli apparecchi testati in laboratorio.

Per maggiori informazioni_ www.simplayhd.com

 

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • AlbertoPN

    24 Gennaio 2006, 16:38

    Ricordiamo infatti che, mentre la possibilità di dotarsi del logo HD Ready si basa quasi esclusivamente sulle caratteristiche tecniche dichiarate dai vari costruttori, il logo Simplay HD sarà dato invece solo agli apparecchi testati in laboratorio.


    Ed io ... pago !!!
  • Raffaele

    24 Gennaio 2006, 16:59

    Un'altra sigla che purtroppo disorienterà maggiormente la quasi totalità delle persone.
  • benegi

    24 Gennaio 2006, 21:02

    Altro logo- altro prezzo- identico prodotto
  • Paolox

    24 Gennaio 2006, 23:39

    altra rottura di balle per noi operatori, a spiegare ai clienti tutte ste novità...

Focus

News