CEATEC - Display SED Full-HD da 55"
SED Inc, la società nata dalla joint venture tra Canon e Toshiba, mostra al CEATEC tre prototipi a piena risoluzione HD che saranno in produzione entro la fine del prossimo anno
Tokyo, 3 Ottobre 2006. Tra le novità più interessanti a cui siamo riusciti ad arrivare in questa nostra prima giornata al CEATEC 2006 non poteva mancare il nuovo display con tecnologia SED a piena risoluzione HD e con diagonale di ben 55".
Il nuovo display sarà in produzione solo a partire dalla fine del 2007, pronto per fare il suo ingresso sul mercato nel corso del 2008, sfruttando anche la felice concomitanza dei giochi olimpici in Cina che potrebbero decisamente favorirne la richiesta.
Tra le caratteristiche più interessanti citiamo la luminosità di circa 450 cd/m² e un rapporto di contrasto pari a 50.000:1, valore che ci è sembrato piuttosto conservativo. Dopo gli annunci e le smentite degli ultimi due anni sulla effettiva disponibilità, sembra che il conto alla rovescia possa finalmente inziare.
Commenti (12)
-
Originariamente inviato da: Emidio Frattarolix
x stazza e sdf: non è una magagna. Almeno non per il momento. Il problema dello sfarfallio con materiale a 50 Hz, gia denunciato dal sottoscritto più di un anno fa, potrebbe essere risolto come per i CRT, aumentando la frequenza di scansione a 75Hz oppure a 100Hz.
Emidio
macchè magagna, ben contento di rivedere lo sfarfallio!!!!! -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Certo che dopo aver visto il prototipo del plasma Pioneer da 60...
Emidio
Ci posterai qualche foto ...
In funzione possibilmente ..
ciao ..