Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: OLED anche per iPad e MacBook?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Giugno 2019, alle 11:45 nel canale DISPLAY

“Impossibilitata a rispettare gli accordi con Samsung, che impongono l'acquisto di una quantità minima di pannelli OLED, a causa dell'insuccesso di iPhone XS, Apple potrebbe estendere l'uso degli schermi a diodi organici ai tablet e ai notebook per evitare una penale”


- click per ingrandire -

Oltre agli iPhone del 2020, Apple potrebbe adottare display OLED anche per i prossimi iPad e MacBook. Alla base non ci sarebbero motivazioni puramente tecniche, bensì l'insuccesso di iPhone XS, la versione con schermo AMOLED prodotto da Samsung. Secondo recenti indiscrezioni, l'accordo prevedeva l'acquisto di una quantità minima di pannelli. Apple non ha però rispettato finora questa clausola, avendo iPhone XS e iPhone XS Max ottenuto risultati di vendita molto inferiori alle attese. Per evitare una penale equivalente a centinaia di milioni di dollari, la casa di Cupertino starebbe cercando una via di compromesso. Una delle opzioni è quella di rispettare l'accordo precedente, chiedendo però a Samsung di diversificare i tagli dei pannelli per poter estendere l'uso degli OLED anche ai tablet e ai notebook.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 27 Giugno 2019, 12:58
Se questa possibile operazione/decisione causerà un aumento dei prezzi dei già cari iPad e Macbook, potrebbe risultare come un boomerang aggiungendo ulteriori insuccessi commerciali.

I prodotti Apple sono a me graditi, ma a tutto c'è un limite...