Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha Aventage CX-A5200 a IFA 2018?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Luglio 2018, alle 10:41 nel canale HT

“Apparso nei registri della Korean Communications Commission, il nuovo top di gamma A/V dovrebbe esordire durante la prossima fiera di Berlino, o al più tardi in occasione di CEDIA Expo ”

L'esistenza del nuovo pre/decoder Yamaha Aventage CX-A5200 è stata già confermata dalla rete. Il successore del CX-A5100 compare infatti nei registri della Korean Communications Commission. L'ente sudcoreano l'ha inserito nei propri database il 6 luglio 2018, mentre fino alle prime ore del mattino, probabilmente per errore, risultava addirittura disponibile su HomeCinemaSolution.it. Del nuovo top di gamma A/V mancano al momento foto e specifiche tecniche (l'immagine in alto si riferisce al CX-A5100). Si può comunque presumere la dotazione di connettori HDMI 2.1, nonché un numero di canali aumentato a 13 e forse il supporto Auro-3D. La presentazione ufficiale non dovrebbe comunque farsi attendere molto, come confermano diversi rivenditori. La cornice ideale sembra la prossima edizione di IFA (Berlino, 31 agosto-5 settembre), ma non si può escludere nemmeno il CEDIA Expo di San Diego (4-8 settembre).

Fonte: 4KFilme



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: AlbertoPN pubblicato il 26 Luglio 2018, 22:56
Ahh guarda, puoi parlare di quello che vuoi .... se poi dai anche un senso “personale” alle parole, puoi anche continuare a suonartela e cantartela .... ma non pretendere che tutti condividano la canzone ....
Commento # 12 di: robertocastorina pubblicato il 27 Luglio 2018, 00:17
Non pretendo proprio nulla, esprimo un parere. Per te un preamplificatore futureproof dev'essere dotato di ingressi HDMI 2.1? Liberissimo, ma non venire a dirmi che questa è una valutazione oggettiva.
Commento # 13 di: ALE77 pubblicato il 27 Luglio 2018, 13:18
I due canali in più saranno gestibili a piacere ? ( front wide ad esempio ) ma cosa che mi interessa di più gestirà tre coppie a soffitto ?
Se qualcuno ne sa qualcosa....
Commento # 14 di: stazzatleta pubblicato il 27 Luglio 2018, 13:55
L'attuale 5100 gestisce i suoi canali in funzione della configurazione che si vuole assumere (Atmos, DTSX, front high, etc.). Ci sono molte possibilità non escludo che si possa trovare quella ideale tra quelle proposte.
Commento # 15 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 27 Luglio 2018, 14:23
Le tre coppie di canali a soffitto incontrerebbero sicuramente le esigenze delle sale dedicate aventi più file di sedute...
Commento # 16 di: ALE77 pubblicato il 27 Luglio 2018, 15:00
e anche quelle di un pazzo come me che adesso ne ha due davanti , due dietro e vorrebbe la terza coppi sopra la testa e leggermente avanti, ovvero le top middle
Commento # 17 di: adslinkato pubblicato il 27 Luglio 2018, 15:51
Non è che cos' si farebbe perdere coerenza al segnale sonoro?
Commento # 18 di: ALE77 pubblicato il 27 Luglio 2018, 16:19
se il segnale è atmos si adatta alla configurazione e anzi funziona meglio nel distribuire i panning a soffitto