Xiaomi TV Box S 2nd Gen 4K HDR Google TV
Xiaomi importerà anche in Europa il set-top-box di nuova generazione con OS Google TV, Bluetooth 5.2, supporto Dolby Vision e HDR10+
Xiaomi ha annunciato la distribuzione in Europa del TV Box S di seconda generazione, lettore di rete multimediale con supporto 4K HDR. Tra le differenze con il predecessore il sistema operativo Google TV che va a sostituire Android TV. Si possono ovviamente condividere i contenuti dai dispositivi mobili tramite Chromecast. Anche il processore è stato aggiornato, passando a una CPU quad core Cortex-A55 abbinata a una GPU Mali G31 MP2, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria. Lo stesso vale per il Bluetooth 5.2, in aggiunta all'interfaccia Wi-Fi dual band.
Il dispositivo, che misura appena 95 x 95 x 17 mm, supporta i formati HDR dinamici Dolby Vision e HDR10+, nonché le colonne sonore in Dolby Atmos e DTS-HD. Il telecomando Bluetooth 360° consente il controllo da qualsiasi angolazione, oltre a integrare i tasti per l'accesso diretto a Netflix, Prime Video e YouTube. Si può inoltre utilizzarlo per il controllo vocale con Google Assistant e funziona anche da adattatore a infrarossi universale per televisori, soundbar e altri dispositivi. Le connessioni consistono in una porta USB 2.0, un'uscita aux minijack e un'uscita HDMI.
Lo Xiaomi TV Box S 2nd Gen è attualmente disponibile su Aliexpress al prezzo promozionale di €69,74 invece che €139,48. In seguito sarà acquistabile presso i negozi fisici e online sul sito della compagnia.
Per ulteriori informazioni: www.mi.com/it
Fonte: 4KFilme, TuttoAndroid