Xbox360 con HDMI: le voci s'infittiscono

Gian Luca Di Felice 12 Febbraio 2007, alle 15:03 Home Theater

Le voci su una possibile nuova versione dell'Xbox360 si fanno sempre più concrete e questa volta arrivano dall'Australia e potrebbe essere nera

Circa un mese fai vi avevamo dato notizia di una possibile nuova versione dell'Xbox360 con tanto di hard-disk più capiente, CPU da 65nm e soprattutto dotata di uscita audio-video HDMI. Nel corso di queste settimane le voce si sono fatte sempre più insistenti, nonostante le smentite ufficiali degli uomini Microsoft, che non hanno comunque negato l'esistenza di alcuni prototipi dotati di HDMI. Ma con il sempre più imminente arrivo della PS3 anche in Europa, la cosiddetta Xbox360 con nome in codice "Zephyr" appare sempre più concreta.

Secondo alcune indiscrezioni giunte ai ragazzi del sito australiano GamersReport la nuova console dovrebbe distinguersi dalla Xbox360 attuale per via di una livrea nera, l'utilizzo di un processore con procedimento costruttivo a 65nm (quindi minor consumo energetico e migliore dissipazione del calore), l'adozione di un disco rigido da 120Gb e la tanto attesa uscita HDMI. Per quanto riguarda invece l'unità di lettura, questa dovrebbe continuare ad essere DVD e non HD DVD, come auspicato da molti appassionati (ma non solo) che vedrebbero così una completa alternativa alla PS3 e al suo lettore Blu-ray.

Questo nuovo modello dovrebbe essere venduto a partire da Aprile a 749 dollari australiani (al cambio poco meno di 450 Euro) e per ora Microsoft non ha né confermato, né smentito la notizia, il che lascerebbe presagire che qualcosa di concreto sia dietro l'angolo. Non ci rimane che attendere un eventuale comunicato ufficiale...

Fonte: GamersReport

Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • guest_005317

    13 Febbraio 2007, 12:43

    Se esce sarà assolutamente mia...................ciaoooooooooo
  • louder

    13 Febbraio 2007, 13:40

    se esisterà davvero,
    voglio lo sconto per l'acquisto di una nuova xbox.
    E neanche dovrei essere l'unico a pretenderlo.
    Ma tanto si sa, contiamo meno di zero in politica commerciale e finiremo per acquistarci la nostra 360 bella e aggiornata. a prezzo pieno.
  • gnomopol

    13 Febbraio 2007, 16:22

    Allora, a quanto pare (fonte xbox360-tribe) la tanto discussa 360 nera è la versione kit developer che venne data ai giornalisti e ai programmatori per testare i giochi e svilupparli. In pratica è identica a quella venduta tutt'ora solo che legge i dischi di backup fatti da microsoft o dai programmatori per testare i giochi.
  • Gian Luca Di Felice

    13 Febbraio 2007, 18:18

    Originariamente inviato da: gnomopol
    la tanto discussa 360 nera è la versione kit developer che venne data ai giornalisti e ai programmatori per testare i giochi e svilupparli.


    Ora che mi ci fai pensare direi che hai ragione!!....cmq nera o meno, che qualcosa di nuovo stia bollendo in pentola credo sia ormai quasi sicuro....in questi giorni da parte di Microsoft non c'è stata alcuna smentita...e la notizia è rimbalzata un pò in tutto il mondo!
    vedremo....

    Gianluca
  • AlbertoPN

    13 Febbraio 2007, 18:20

    Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
    ....in questi giorni da parte di Microsoft non c'è stata alcuna smentita...


    Incrociamo le dita allora dai ..... magari perchè anche rinsaviscano e ci mettano dentro stò benedetto drive HD-DVD ......

    Mandi !

    Alberto

    P.S. Grazie per i complimenti. Se sarai al TAV Romano Emidio offre un caffè a tutti e due ...
  • Apple^HT

    13 Febbraio 2007, 18:51

    Originariamente inviato da: poe_ope

    Leggo giusto? Avrà ancora il DVD e questo è auspicato dagli appassionati, perché sarebbe un'alternativa alla PS3 e al BR?

    E' un refuso?

    Ciao e grazie per il chiarimento!
    Marco



    Il fatto è che l'HD-dvd non è un obbligo a chi non interessa al momento. La cosa interessante è l'HDMI, che un domani ,chi vuole si prende il lettore esterno e sfrutta al max la qualità con l'uscita digitale,cosa che ora fà storcere il naso a molti,usare il lettore HD-dvd con uscita component (che io avendolo provato , non è facile distinguere un film che gira su component e su HDMI )
  • Gian Luca Di Felice

    14 Febbraio 2007, 09:55

    Originariamente inviato da: AlbertoPN
    Se sarai al TAV Romano Emidio offre un caffè a tutti e due ...


    Ovviamente ci sarò...mi troverai al nostro stand!Tempo permettendo, caffè aggiudicato!

    Gianluca
  • pistu_foghecc

    15 Febbraio 2007, 13:13

    bhe il lettore dvd lo lasciano, se no chi li compra tutti quei bei lettori hd dvd usb con tanto di alimentatore che sta così bene in salotto?
« Precedente     Successiva »

Focus

News