Xbox360 con Blu-ray: sarà la volta buona?
Secondo un'indiscrezione pubblicata dai colleghi di Xbit Labs, questa volta potrebbe essere realmente giunto il momento del rilascio di un "Blu-ray add-on" per la console di Microsoft. Forse in tempo per Natale?
Mentre Toshiba ha recentemente ribadito che il Blu-ray non rientra minimamente nei suoi piani futuri, bisogna dare atto a Microsoft (l'alleato più stretto di Toshiba ai tempi dell'HD DVD) di aver sempre dichiarato di non essere interessata al Blu-ray fin quando il mercato non lo avesse richiesto massicciamente. E, puntualmente, ogni qualvolta sono apparse sul web indiscrezioni secondo cui la società di Redmond fosse in procinto di integrare un drive Blu-ray nella propria console Xbox360, sono arrivate dopo qualche ora le secche smentite, confermate dai fatti.
Questa telenovela sembra non finire mai e questa volta - secondo quanto riportato dai colleghi di Xbit Labs - l'indiscrezione arriverebbe direttamente dal produttore di drive ottici Blu-ray Toshiba-Samsung Storage Technology Corp (sì sì, proprio Toshiba!), secondo cui avrebbe ricevuto importanti ordinativi da Microsoft per un add-on Blu-ray da utilizzare con la console Xbox360. Nessun dettaglio sulle specifiche tecniche, mentre il reparto marketing di Microsoft avrebbe stabilito un prezzo massimo dell'accessorio compreso tra i 100 e i 150 dollari, in modo da mantenere l'accoppiata console + Blu-ray comunque concorrenziale rispetto alla PS3 di Sony.
Microsoft sembra quindi prendere atto che il Blu-ray sta piano piano ma inesorabilmente imponendosi sul mercato e non vuole lasciare questa esclusiva a Sony e alla sua console Blu-ray PlayStation 3. Per quanto riguarda la data di lancio dell'add-on Blu-ray si ipotizzano due periodi: il primo potrebbe essere quello natalizio, mentre il più probabile sembra essere quello del CES 2009 di Las Vegas. Sarà vero, sarà l'ennesima speculazione? Non ci rimane che attendere...
Fonte: Xbit Labs
Commenti (26)
-
Veramente sulla ps3 gli i file hd si possono vedere.Basta usare tsmuxer.
Per il drive si parla di 100-150 dollari.Quindi 100-150 euro.
Ma secondo me il problema è la console che fa troppo rumore.E poi le vecchie senza hdmi come si comporteranno? -
... tornando a parlare di IcsBocs..... avete visto questo:
-> http://www.lian-li.com/v2/en/microsite6/xb01user01.html
... viene a costare un 100€ ca. -
Originariamente inviato da: pistuMa secondo me il problema è la console che fa troppo rumore.E poi le vecchie senza hdmi come si comporteranno?
Alzi il volume abbastanza per non sentire la ventola che sfiata; per quanto riguarda la visione dei BD, colleghi la 360 all'HDTV con il cavo VGA e usi il lettore per vederti i BD della Warner, della Universal e della Paramount. -
Originariamente inviato da: ais001... anche xchè x Natale dovrebbe uscire la nuova PS3, quindi è guerra aperta se son tutte vere le notizie
Mi citi la fonte di questa notizia per piacere? Non ho letto nulla in giro a riguardo... -
... non ricordo il sito.... l'ho letto qlc mese fa in qlc newsgroup della ps3 in jap.
... dicevano di nuovi bundle natalizi (controller e giochi tipo start-pack con GT5 proIII) e di alcune modifiche interne alla dashboard (migliorie x ottimizzare i consumi ed il rafreddamento) e all' hdd + capiente (mi sembrava di aver letto 120/160gb)
... poi sarà da vedere se escono anche in ita o no -
Originariamente inviato da: ais001... poi sarà da vedere se escono anche in ita o no
Credo proprio di no allora...